BERISHA, voto 5,5: poco impegnato il portiere dell'Atalanta, il Pescara fa fatica ad affacciarsi dalle sue parti. Imprecisione nel finale che poteva costare caro ai suoi.

KONKO, voto 6,5: partita di contenimento la sua, tiene bene le marcature sugli avversari. Peccato per l'ammonizione nel primo tempo, poteva gestire meglio il cartellino temporeggiando di più sull'avversario. Buona prestazione.

CALDARA, voto 8,5: il migliore in campo sia difensivamente che offensivamente. Quando il Pescare cerca di superare la metà campo anticipa sempre la giocata dell'avversario portandogli via la palla, in fase offensiva riesce a smarscarsi sulle palle inattive segnando il gol del vantaggio. Giovane promessa.

ZUKANOVIC, voto 7: va vicino al gol nel primo tempo con un colpo di testa insidioso credendoci su ogni palla inattiva dell'Atalanta. In difesa gestisce senza problemi le incursioni avversarie non sbagliando nulla. Buona prestazione.

CONTI, voto 6,5: continua il momento positivo del giovane esterno dell'Atalanta, in fase difensiva compie ancora qualche imprecisione di troppo (vedi ammonizione). In fase offensiva è entrato in sintonia con i movimenti dettati da Gasperini e si riesce sempre a far trovare libero sulla fascia. (Dal 76' MASIELLO 6: buona prestazione)

FREULER, voto 6,5: il centrocampista diventa assist-man sul calcio d'angolo che porta al vantaggio dei suoi. Ha un'ottima visione di gioco e aiuta anche molto in fase difensiva. Molto utile per il gioco dell'Atalanta.

KESSIE, voto 6: partita molto fisica ma non brillante quella dell'atalantino. Dopo le prime uscite stagionali ci si aspetta più incisività da parte sua. Contro il Perscara ha perso qualche contrasto di troppo, bene in fase di ripartenza: veloce e preciso nelle diagonali. (Dal 83' GAGLIARDINI S.V.)

KURTIC, voto 6,5: oggi più in versione trequartista che centrocampista, riesce finalmente a vedere la porta in diverse occasioni cercando conclusione potenzialmente pericolose. Manca quel pizzico di precisione e velocità di realizzazione in più.

DRAME', voto 7: la nuova posizione prevalentemente offensiva dell'ex Chievo inizia a dare i suoi frutti, non era un mago con i piedi ma con la gestione Gasperini sta trovando diverse volte traiettorie che mettono in difficoltà difesa e portiere avversario.

GOMEZ, voto 7,5: ancora uno dei migliori dei suoi, spazia in tutte le zone del campo venendo preso come un vero e proprio riferimento negli sviluppi delle situazioni offensive. Cambiato per turn-over conferma anche oggi il suo momento positivo (Dal 53' D'ALESSANDRO 7: se gli avversari gli condedono spazio è pericoloso sull'uno contro uno in velocità. Tante volte per fermarlo bisogna commettere fallo)

PALOSCHI, voto 5: aveva una chanche per cercare di smuovere le gerarchie di Gasperini ma non riesce a risultare determinante. Non ha la stessa cattiveria e determinazione di Petagna e si nota la sua mancanza in campo.

Mg Bergamo 06/08/2016 - amichevole / Atalanta-Eintracht Francoforte / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Alberto Paloschi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Gasperini
© foto di atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Mer 26 ottobre 2016 alle 22:40
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print