BERISHA, voto 6: nessun pericolo corso dall'estremo difensore dell'Atalanta. Ordinaria amministrazione.

MASIELLO, voto 6,5: il trio d'attacco emiliano mette in difficoltà la difesa dell'Atalanta che in qualche situazione viene colta di sorpresa. L'esperienza del centrale bergamasco aiuta molto i suoi in fase di contropiede avversario.

CALDARA, voto 5,5: Palacio lo mette in difficoltà nel primo tempo riuscendo d'esperienza a farlo ammonire. Nella ripresa la difesa bergamasca riesce a trovare la giusta quadratura. Pecca d'inesperienza. 

PALOMINO, voto 6: si fa bruciare in diverse occasioni dalla velocità di Palacio. In altre di mestiere blocca sul nascere la pericolosità del tridente bolognese. Tutto sommato difesa sufficiente. 

CASTAGNE, voto 6: con un Bologna così chiuso a centrocampo è difficile sovrapporsi sugli esterni. Dà una grossa mano in difesa facendo da vero e proprio terzino. Buona spinta in fase di ripartenza. 

FREULER, voto 6,5: gara di sacrificio quella dello svizzero che tiene sotto occhio le ripartenze del Bologna cercando di mettere una toppa sulle imprecisioni difensive. Trova l'assist vincente per Cornelius. 

DE ROON, voto 6,5: sfiora il gol con un siluro potente dal limite dell'area ed è il piede dal quale vengono impostate quasi tutte le azioni dell'Atalanta. Sta tornando fondamentale per i suoi.

CRISTANTE, voto 6: cerca di inventare traiettorie sulla trequarti ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto. (Dal 51' CORNELIUS 7,5: entra e svolge il suo compito: fare gol. Si trova a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia. Trova anche il modo di far rimanere il Bologna in dieci)

SPINAZZOLA, voto 6,5: voto a metà tra il giocatore visto lo scorso anno e quello visto ad inizio stagione a Bergamo. Corsa e impegno impeccabili ma fatica nel trovare la punta e la porta (vedi gol mangiato ad inizio secondo tempo). (Dal 77 GOSENS 6: buono spezzone)

PETAGNA, voto 5: un vero attaccante è colui che davanti alla porta non sbaglia. Nel primo tempo ha l'occasione di aprire le marcature ma spedisce la palla in curva. Poca freddezza davanti alla porta. 

ILICIC, voto 7: una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Bologna. Si muove benissimo su tutta la trequarti cercando o la conclusione o di aprire per gli esterni. 

Db Bergamo 10/09/2017 - campionato di calcio Serie A / Atalanta-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Andrea Petagna
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 16:57
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print