BERISHA, voto 6: spettatore non pagante della partita, l'attacco del Crotone è assente e il portiere ex Lazio deve solo attuare un' ordinaria amministrazione.

MASIELLO, voto 6,5: il Crotone diverse volte si trova in posizione di contropiede ma il perno della difesa dell'Atalanta dà sempre un supporto all'ultimo uomo per cercare di tappezzare un'eventuale errore.

TOLOI, voto 6: controlla bene il reparto difensivo senza essere impensierito più di tanto. Buone coperture e buon lavoro dei centrocampisti che interrompono prima le incursioni avversarie. Si perde l'uomo sull'uno a tre finale.

ZUKANOVIC, voto 6: anche lui come il compagno di reparto controlla il reparto difensivo senza essere troppo impensierito. Sufficienza piena per lui.

KONKO, voto 6,5: anche lui come il compagno di reparto Dramé chiude bene quando il Crotone attacca e cerca di fare superiorità numerica quando i suoi compagni spingono vicino all'area di rigore avversaria. L'esperienza è la sua arma in più in alcune circostanze. (Dal 82' CONTI S.V.)

KESSIE, voto 6,5: è il giocatore che rende fisico il centrocampo dell'Atalanta. Lotta su ogni pallone e quando parte crea superiorità numerica in campo. Bella l'intesa con Petagna e pericoloso in diverse occasioni, è mancato solo il gol. Mezzo voto in meno per il rosso diretto.

FREULER, voto 6: ancora impreciso in alcune circostanze (certi falli inutili e certe conclusioni senza misura). Ha un buon senso del movimento ma bisogna ancora lavorare sulla fase di concretizzazione.

KURTIC, voto 6,5: spreca un'occasione d'oro dopo pochi secondi da solo davanti al portiere, non molla il colpo e raddoppia su calcio d'angolo impattando la sfera con la spalla. Impreciso in alcune circostanza ma buona copertura fisica del pallone a centrocampo.

DRAME, voto 6,5: buona la spinta sulla fascia, leggermente impreciso in alcuni cross ma il suo ruolo da terzino lo fa con molta cura e attenzione. Gli attaccanti del Crotone non passano.

GOMEZ, voto 8: ha provato diverse volte la conclusione nel primo tempo, quando ha avuto il giusto spiraglio ha insaccato la sfera nel sette. Durante la settimana ha motivato tantissimo i compagni e questa sera è stato il guizzo in più sulla trequarti. Il Papu potrebbe essere la chiave per risolevvarsi da questo inizio claudicante. (dal 64' RAIMONDI, 6: buono spezzone di gara per lui)

PETAGNA, voto 7,5: si parlava di ballottaggio tra Pinilla e Paloschi ma il vero interprete del modulo di Gasperini è Petagna. Si sacrifica molto andando a prendere la palla a centrocampo, gioca molto di sponda con i centrocampisti e quando ha uno spiraglio cerca la conclusione. (dall' 87 PINILLA S.V.)

Gomez
© foto di atalanta.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 20:55
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print