SPORTIELLO, voto 6
Non riesce ad arrivare sulla stoccata di Kurtic che, subentrato nella ripresa, deciderà poi il match in favore dei Viola. Per il resto è sicuro tra i pali e non corre mai alcun pericolo. 

ZAPPACOSTA, voto 7
Ne sentiremo presto parlare, una prestazione super e che dimostra la grande crescita che sta facendo vedere il terzino di Colantuono a vista d'occhio. Orbita nazionale maggiore sicuramente, pulito nelle chiusure e dinamico in fase di spinta. 

BENALOUANE, voto 6.5
Parte leggermente in sordina commettendo qualche sbavatura, poi si sincronizza a Biava e non si passa.

BIAVA, voto 7
Una prestazione da grande leader, all'alba dei suoi 37 anni francobolla Gomez & Co. Riferimento di assoluta importanza per la retroguardia atalantina. 

DRAME', voto 7
Vedendo le sue prestazioni ci si chiede come sia arrivato a svincolarsi a parametro zero dal Chievo Verona, misteri del calcio e che rendono ancora più grazia all'ottimo lavoro di mercato del Dg Pierpaolo Marino. E' tra i migliori in assoluto, lui sulla sinistra e Zappacosta sulla destra danno una consisteza alle fasce incredibile e l'Atalanta "si lecca i baffi".

MOLINA, SV
Per lui arriva il debutto in Serie A, un altro classe '92 da tenere monitorato. 

ESTIGARRIBIA, voto 7
Una prestazione eccellente, sulla destra è uno spettacolo vederlo all'opera in simbiosi con Zappacosta: tecnica, qualità e gamba. 

CIGARINI, voto 6.5
Solite geometrie e carisma da vendere. Faro in mezzo al campo per la Dea. 

CARMONA, voto 6
Il giallo lo condiziona negli interventi, poi solita prestazione di grande sostanza e temperamento.

D'ALESSANDRO, voto 6.5
Parte "timido", poi trova col passare del match convinzione dei propri mezzi. 

GOMEZ, voto 6 (dal 60')
Mmezzo voto in meno, perchè preferiamo vederlo dall'inizio ma sicuramente giocatore che darà ulteriore spessore tecnico all'attacco nerazzurro. Frizzante.

BOAKYE, voto 6.5
Sfiora il gol nel primo tempo cogliendo sfortunatamente il palo, poi lavora molto a sostegno di Denis con grande dinamicità e fisico.  

DENIS, voto 6
Fatica a trovare la brillantezza, ma sicuramente il minutaggio che Colantuono sta dando lui gli gioverà. Lavora molto spalle alla porta con sponde preziose.

BIANCHI, voto 6 (dal 76')
A lui il compito di ristabilire un match inclinato dal gol di Kurtic, fa quel che può.

ALL. COLANTUONO, voto 7
Un'Atalanta di grande qualità e spessore tecnico, probabilmente la formazione più forte a livello di soluzioni e collettivo degli ultimi anni in Serie A per il club del patron Antonio Percassi. La sua Dea è bella da vedere anche sotto l'aspetto del gioco. Sconfitta molto amara e immeritata.

© foto di atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 19:55
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print