Queste le parole di Pierpaolo Marino in merito al calciomercato appena concluso: “La programmazione della rosa che parte da Febbraio è stata studiata per avere un mix di giocatori di esperienza e giovani di prospettiva per ruolo. L'arrivo di Gomez permetterà di sostituire Bonaventura"

La situazione di Bonaventura?
"Il giocatore era stato bloccato dall'Inter e un dirigente si era sbilanciato su di lui per il buon esito dell'operazione. Tutto è saltato, perchè Guarin non era stato più ceduto. Alle 20.06, dopo che Biabiany non è più passato al Milan, ho trovato la chiamata di Galliani, l'ho sentito subito ed è stata una vera e propria operazione lampo. Inizialmente il Milan era scettico, perché non cercavano propriamente un calciatore con queste caratteristiche, poi mister Inzaghi ha dato l'ok alla trattativa, perché lo stima molto. Siamo soddisfatti del lavoro fatto, con il lavoro di Sartori abbiamo perfezionato il calciomercato".

Si era parlato anche di un'offerta del Verona, che poi ha acquistato Saviola.
"Da più giorni l'interesse c'era stato e anche in maniera molto concreta, poi però il nostro Presidente Percassi non riteneva giusto cederlo al Verona. Siamo poi stati felici di averlo ceduto ad un grande club come il Milan, un'operazione importante per il calciomercato italiano per un giocatore di certo molto importante. Vedere alla firma Bonaventura emozionato e commosso ci ha fatto gioire di riflesso".

E le cifre?
"Più o meno sono quelle scritte dai giornali e comunicate ieri dai media. Non era assolutamente facile in questo mercato fare un'operazione tutta in cache, così come l'abbiamo condotta per Consigli senza contropartite tecniche"

Gli obiettivi del Calciomercato?
"Abbiamo centrato tutti gli obiettivi che con Colantuono avevamo messo in cantiere, siamo una rosa completa. L'obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla il prima possibile".

Gomez?
"E' stata una trattativa condotta in maniera  molto favorevole, ci ha aiutato molto anche la volontà del calciatore a venire da noi, forte anche dell'agente Leo Rodriguez con cui abbiamo ottimi rapporti. E' stata una trattiva che accontenta tutti, giocatore e Metalist stesso. Anche se non fossimo riusciti a vendere Bonaventura nel finale di mercato, patron Percassi aveva dato comunque l'ok all'acquisto di Gomez, ulteriore segno di attaccamento e forza della proprietà".

Olausson?
"Finché ci saranno le possibilità cercheremo di mandarlo a giocare perché ne ha bisogno. Non è partito ieri perché il suo agente si è opposto".

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 13:40
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print