Walter Mazzarri, tecnico dell'Inter, parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta. "Li ho studiati, avrebbero meritato di più contro la Fiorentina. Tutte le squadre, poi, che sfidano l'Inter, tirano fuori qualcosa in più. Serve una grande partita per avere la meglio, è inutile fare tanti altri discorsi".

Sul turn-over. "E' in funzione del calcio moderno: serve sempre essere al massimo, ognuno degli undici. Se giochi tre gare di fila, novanta minuti, anche se ce la metti tutta, non hai l'energia psicofisica necessaria per affrontare certe gare".

Tridente Icardi-Osvaldo-Palacio. "Io voglio sempre fare un gol più degli altri ed amo il gioco bello. Lo fanno i giocatori tecnici, l'ultimo quarto d'ora li avete visti insieme a Palermo ma non so se, con tutti insieme, centrocampisti compresi, abbiamo fatto meglio o peggio".

Sul 3-4-3 con Dodò terzo in attacco. "Potrebbe farlo, ha qualità, ma mi chiedete di giocare con mentalità propositiva e se lo faccio giocare esterno, con un'altra mezza punta, allora sono ancora più offensivo".

 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 13:55 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print