Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, in conferenza stampa a Milanello alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, ha così presentato la sfida di Bergamo.

Sull'Atalanta: "Bisogna affrontarli bene, hanno giocatori di qualità, portano tanti in area di rigore e noi dobbiamo fare bene il nostro gioco. Sarà molto difficile".

Sulla differenza tra Atalanta e Milan: "Loro giocano un calcio unico, in giro per il mondo solo loro giocano così. Non giocano di reparto ma uomo contro uomo, mentre noi giochiamo bene tecnicamente e tutti ci sacrifichiamo. E' una partita importante ma poi mancheranno ancora 15 partite e affrontiamo il campionato con serenità".

Su Rodriguez e Calabria: "Hanno voglia di lavorare e di migliorare. Poi non mi piace parlare di intoccabili, perchè il campo parla e nella stagione si può sempre cadere in momenti negativi".

Sul cambio di mentalità: "Stiamo attraversando un bel momento fisico, però l'Atalanta ti pressa alta, e non ti da punti di riferimento, e non basta solo giocare bene tecnicamente. Per 95 minuti loro non si fermeranno mai, bisogna fare una gara importante".

Sui punti doppi con l'Atalanta: "Le partite non sono mai facili. Pensiamo all'Atalanta e domani c'è la consapevolezza che andiamo ad affrontare una squadra forte, ma non è la gara della vita. Giochiamo con criterio e rispettare gli avversari".

Sull'Atalanta: "Temo tutto dell'Atalanta, sui colpi di testa hanno fatto 9 gol e noi solo uno, a livello fisico li temo molto. Loro hanno una mentalità e un modo di giocare che fanno da tre anni. Vanno sempre a 2000 all'ora e corrono, ma hanno pure tanta qualità".

Sul lavoro di Gasperini: "Mi piace tutto, è da tanti anni che allena. Se provi a fare ciò che fa Gasperini è difficile, gioca un calcio unico. Ha iniziato a Genova a praticare questo calcio e bisogna avere tanta conoscenza per praticarlo".

Sezione: Altre news / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print