Oggi è stato presentato il piano di ristrutturazione per lo Stadio Di Bergamo alla stampa. Presenti negli studi di Antonio Percassi il patron dell'Atalanta e il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Durante la giornata di ieri è stato firmato il contratto per l'affitto dello stadio per la stagione 2015/2016, l'Atalanta pagherà un canone di 440.000euro che dividerà con l'AlbinoLeffe in caso di ripescaggio dei seriani.

Il presidente dell'Atalanta ha finanziato con 2,2milioni di euro parte dei lavori di ristruttrazione, 1,3milioni sono stati investiti dal Comune per la parte di illuminazione e la zona adibita ai disabili. Si è anche parlato di un'eventuale acquisto da parte della società dello Stadio Atleti Azzurri D'Italia e il sindaco ha dichiarato che bisognerà, eventualmente, fare le cose in regola: fare una perizia per capirne il valore effettivo, istutire un bando e valutare le offerte che proverranno.

L'Atalanta e il Comune dopo questo accordo hanno annullato tutti i contenziosi presenti per questione degli anni passati relativi a lavori sempre sullo Stadio. L'Idea è quella di un primo passo verso l'acquisto dell'intera struttura, Percassi non ha lasciato trapelare molti indizi ma sembra che la strada sia già segnata.

Mg Bergamo 15/03/2015 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Udinese 
nella foto: tifosi Atalanta
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Mar 30 giugno 2015 alle 18:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print