Intervistato dai microfoni di Rai Sport al termine della partita pareggiata a Verona dalla sua Atalanta, il mister orobico Edy Reja fa il punto sulla stagione e sul suo futuro: "Abbiamo disputato una buona partita, soprattutto rispetto all'ultima gara in casa. Abbiamo tenuto bene il campo, fatto tanto possesso e creato molto. L'unica pecca è che concretizziamo poco, abbiamo avuto 5-6 opportunità nel primo tempo e anche dopo il vantaggio potevamo chiuderla. Oggi ho fatto giocare tanti ragazzi, c'è da essere soddisfatti perché ho un buon gruppo e tanti giovani interessanti in prospettiva. Abbiamo fatto bene da quando sono arrivato, mi aspettavo qualcosa in più in particolare nelle partite in cui siamo andati in vantaggio, ma siamo stati spesso troppo timorosi. Ci è mancato un po' di coraggio e qualche vittoria, ma abbiamo fatto buone partite, con personalità, e siamo imbattuti fuori casa. C'è l'accordo per il rinnovo in caso di salvezza, l'anno prossimo sarò ancora io l'allenatore dell'Atalanta".


"Ho solo cercato di fare bene, il gruppo ha dimostrato di avere qualità". Parole di Edy Reja, tecnico dell'Atalanta che ha commentato la prestazione della Dea contro il Chievo Verona. L'allenatore ha poi proseguito: "Col Milan vogliamo chiudere bene il campionato, in casa dobbiamo fare una buona gara con l'intensità e la mentalità giusta. Vogliamo salutare il pubblico nel migliore dei modi. Durante la mia permanenza qui a Bergamo abbiamo fatto bene, anche se abbiamo perso tanti punti per i gol incassati nel finale di gara. Peccato per i tanti pareggi, avremmo meritato qualche vittoria in più. Tra Napoli e Lazio avevo esperienza per lottare verso l'alto, qui invece c'è un altro contesto. Ma non ho avuto difficoltà perché vengo dalla gavetta, i ragazzi mi hanno dato una mano".

Il futuro di Baselli? "Non so, la prossima settimana vedrò il presidente per valutare tanti aspetti. L'Atalanta deve lanciare i giovani, è la storia che lo impone. Io e il patron valuteremo cosa fare per tanti calciatori, la società terrà in considerazione le eventuali offerte per i nostri elementi".

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 17:29 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print