[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Atalanta e Sampdoria è promossa da AUTOGHINZANI Srl, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). AUTOGHINZANI Srl dal 1947 offre servizi, consulenza e l'eccellenza nei motori. E' situato nella bellissima location in via G. Marconi 1340, 24033 Calusco D’Adda (Bg). Scopri le grandissime promozioni e offerte nuove e Km0. Chiama per un preventivo e un consulto gratuito 035 791220.

SERIE A TIM
Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Bergamo
Lunedì 28 settembre 2015, 0re 21

ATALANTA-SAMPDORIA 2-1(1-0)

RETI: Moisander Aut. (A), 90'+1 Denis (A), 90'+2 Soriano (S)

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Paletta, Toloi, Dramé; Grassi (61' Migliaccio), De Roon, Kurtic (74' Cigarini); Moralez, Pinilla (31' Denis), Gomez
A disp: Bassi, Stendardo, Brivio, Raimondi, Grassi, Carmona, Monachello, D'Alessandro, Migliaccio
All. Reja

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira (78' Carbonero), Moisander, Zukanovic, Mesbah; Correa (61' Rocca), Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel (70' Cassano)
A disp: Brignoli, Puggioni, Christodoulopoulos, Krsticic, Regini, Correa,  Serinelli, Rodriguez,  Bonazzoli
All. Zenga

 

ARBITRO: Valeri 
Assistenti: Magnanelli-Liberti
NOTE: Recupero: 2' - 3'
AMMONITI: Fernando (S), Paletta (A), Mesbah (S), De Roon (A), Zukanovic (S), Migliaccio (A)
ESPULSI:
 


LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

22.57 Finisce la gara a Bergamo, due a uno per l'Atalanta

 

 

90'+2 SORIANO accorcia le distanze

90'+1 GERMAN DENIS chiude la partita. Denis riceve in area di rigore da Maxi Moralez, brucia Rocca e supera Viviano con un preciso tocco di destro. Esplode lo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Raddoppio strameritato della formazione di Reja.

88'  Fallo di Migliaccio su Carbonero. Ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria e un cartellino giallo comminato al centrocampista neo entrato fra le file dell'Atalanta.

88'  Maxi Moralez tenta la conclusione dal limite dell'area ma la rasoiata del numero 11 nerazzurro si spegne alla destra della porta difesa da Emiliano Viviano.

85'  Cassano supera Paletta sulla sinistra ma non Migliaccio che raddoppia alla grande e mette il pallone in scivolata in fallo laterale.

84'  Cigarini cerca l'imbeccata per Denis, ma il centrocampista nerazzurro colpisce male il pallone che si impenna e viene bloccato in presa alta da Viviano.
 
83'  Eder giunge sul fondo dal versante destro del campo e crossa al centro ma nessun compagno di squadra si trova in area di rigore. L'Atalanta può ripartire.

82' Ammonito Zukanovic per la Sampdoria

81'  Grande giocata di Carbonero che, in mezzo a due avversari, trova il pertugio giusto per Eder. L'attaccante della Sampdoria calcia in porta ma il suo tiro è troppo debole e viene raccolta da Sportiello.
 
80'  Fernando, sugli sviluppi di un calcio da fermo, cerca Cassano ma il lancio è impreciso e il pallone termina sul fondo. Si ripartirà da una rimessa affidata a Sportiello.

78' Fuori Pereira e dentro Carbonero per la Sampdoria

78'  Zukanovic cerca con un lancio lungo Eder, ma l'attaccante della formazione di Walter Zenga viene ancora una volta anticipato da Toloi.

75'  Protesta Cassano per un presunto fallo di Dramé all'altezza del versante destro del campo ai suoi danni non sanzionato dal direttore di gara Valeri.

 74'  Secondo cambio fra le file dell'Atalanta: fuori Kurtic, dentro Cigarini

71'  SORIANO!! UN LAMPO NEL BUIO!! Il centrocampista blucerchiato avanza sulla trequarti e giunto al limite dell'area calcia in porta, ma Sportiello è miracoloso a togliere il pallone dall'incrocio dei pali.

70'  TOLOI!! ATALANTA VICINA ANCORA UNA VOLTA AL RADDOPPIO!! Il difensore dell'Atalanta sfiora di testa il pallone per Migliaccio che per una questione di centimetri non arriva all'impatto. Palla sul fondo.
 
69'  OCCASIONE ATALANTA! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Paletta serve di testa Kurtic che viene anticipato all'ultimo momento da Soriano in corner.

70' Fuori Muriel e dentro Cassano per la Sampdoria

68'  Fallo di Moisander su Maxi Moralez. Punizione per l'Atalanta e rischia molto il centrale della Sampdoria che già ammonito avrebbe potuto ricevere il secondo giallo.
 
68'  Sugli sviluppi del corner, Eder stacca di testa per Muriel ma il colombiano è scattato in posizione di fuorigioco e l'occasione sfuma.

67' De Roon commette fallo su Fernado nel cerchio centrale del campo. Valeri fischia una punizione per la Sampdoria e ammonisce il giocatore olandese dell'Atalanta.

65'  DENIS! OCCASIONE ATALANTA! Sugli sviluppi del corner, Migliaccio tiene vivo il pallone e serve il Tanque che calcia in porta, ma la sua conclusione al limite dell'area piccola è troppo debole e viene neutralizzata da Viviano.

63'  Kurtic riceve la sfera all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in porta, ma il neo entrato Rocca gli sbarra la strada e respinge la conclusione.

61' Fuori Correa e dentro Rocca per la Sampdoria

61' Esce Grassi ed entra Migliaccio per l'Atalanta

61'  KURTIC! Il centrocampista dell'Atalanta riceve una torre di Gomez e calcia in porta, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.

59'  Fallo di Mesbah su Maxi Moralez sulla trequarti offensiva. Valeri assegna un calcio di punizione per l'Atalanta ed estrae il cartellino giallo per il terzino blucerchiato.

58'  Fernando si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il traversone del centrocampista della Sampdoria viene messo in calcio d'angolo da Bellini.

57'  Fallo di Paletta su Muriel. Ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria e un cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta.

57'  De Roon riceve da Grassi al limite dell'area, ma il regista dell'Atalanta, autore di una grande partita fin qui, calcia il pallone a lato.

55'  Muriel avanza sulla trequarti e calcia direttamente in porta, ma il colombiano colpisce male il pallone che si perde abbondantemente alla destra di Sportiello.

54'  Muriel prova a scattare sulla destra, ma Paletta non lo fa girare commettendo anche fallo. Grande volontà del centrale dell'Atalanta che aggredisce anche nella metà campo avversaria.

53'  Kurtic guadagna il fondo ed effettua un traversone per Grassi che, sbilanciato, prova un colpo di tacco che non crea nessun grattacapo a Viviano che blocca la sfera.

52'  MAXI MORALEZ! Grassi scende sulla trequarti e serve l'attaccante nerazzurro che calcia in porta, ma la sfera si perde di poco alta sopra la traversa della porta di Viviano.

51'  Continua il giro palla della Sampdoria che non ha ancora impensierito Sportiello, ma Fernando consegna il pallone fra i piedi di Grassi che riparte.

50'  Pereira scende sulla destra e, chiuso sulla trequarti da Dramé, prova il traversone ma il pallone si impenna e termina sul fondo con Sportiello che protegge la rimessa.

49'  Maxi Moralez pesca Denis in area di rigore. Zukanovic protegge il pallone e prova a rinviarlo, ma il difensore della Sampdoria colpisce male la sfera che termina ancora fra i piedi di Moralez. L'attaccante nerazzurro viene però fermato da Moisander che gli fa sbattere il pallone addosso.

48'  Siamo già dall'altra parte con Eder che si allarga sulla destra e prova la giocata su Dramé, ma il terzino nerazzurro lo ferma senza fallo con grande eleganza.

47'  Sul pallone va Gomez che calcia teso verso il centro dell'area, ma Viviano in due tempi toglie il pallone dalla testa di Paletta e fa ripartire l'azione.

46'  Subito l'Atalanta aggredisce molto alta con Gomez atterrato da Pereira sulla sinistra all'altezza del fondo. Ci sarà un calcio di punizione per l'Atalanta.

45' Al via la ripresa a Bergamo

 

 

21:50 Valeri manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo l'Atalanta è in vantaggio sulla Sampdoria per 1-0 grazie ad un'autorete di Moisander dopo appena quattro minuti di gioco. I nerazzurri bergamaschi hanno però giocato un gran primo tempo creando tante occasioni da gol.

 

 

45'  Saranno due i minuti di recupero.

45'  Fernando prova l'imbeccata centrale per Muriel, ma il pallone è impreciso e viene raccolto da Sportiello che blocca in presa bassa

43'  Denis serve a rimorchio Denis dal limite dell'area, ma la conclusione del giovane centrocampista nerazzurro sbatte addosso a Kurtic e termina docile fra le braccia di Viviano.

42'  Mesbah riceve il pallone sulla sinistra e crossa al centro, ma Toloi, insieme a Bellini, spazza senza fronzoli l'area di rigore.

40'  GOMEZ!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Il numero 10 nerazzurro trova un varco e calcia in porta, ma Viviano è attento e respinge il pallone.

39'  Gomez addomestica elegantemente un pallone sulla destra, si accentra e serve Denis che però stoppa male favorendo la ripartenza della formazione ligure.

37'  Maxi Moralez va al cross dalla destra per Denis, ma Zukanovic svetta al centro dell'area di rigore e allontana di testa.

35'  Dramé prova la conclusione da fuori area, ma il pallone, colpito non benissimo, esce abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Viviano.

34'  Eder riceve sulla sinistra e prova a superare Paletta, ma l'esperto difensore dell'Atalanta chiude alla perfezione facendogli rimbalzare il pallone addosso. Ci sarà una rimessa dal fondo.

33'  Ancora Atalanta: Denis trova la sponda per Maxi Moralez sulla destra, ma il suo traversone basso e insidioso non incrocia nessun compagno di squadra e viene raccolto da Pereira.

31' Esce PINILLA ed entra DENIS per l'Atalanta

30'  EDER!! SAMP VICINA AL PAREGGIO!! L'attaccante blucerchiato, su assist di Barreto dalla corsia di destra, anticipa la coppia difensiva atalantina ma di destro mette il pallone alto da buona posizione.

30' Pinilla non ce la fa, è pronto ad entrare Denis

28'  Kurtic sfida Pereira sull'out di sinistra e cerca il traversone, ma il giovane difensore portoghese riesce a recuperare la sfera e a servire Fernando per la ripartenza.

27'  Fallo di Fernando a centrocampo su Pinilla. Ci sarà un calcio di punizione per l'Atalanta e un cartellino giallo, il primo dell'incontro, per il centrocampista doriano.

26'  GOMEZ!! ATALANTA VICINISSIMA AL RADDOPPIO!! Coast to coast in seguito al corner della Sampdoria del numero 10 nerazzurro che entra in area di rigore e calcia in diagonale, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra di Viviano.

25'  Barreto riceve da Fernando sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma il centrocampista della Samp viene chiuso in calcio d'angolo da Dramé.

24'  Prova a far girare palla la Sampdoria, ma la formazione guidata in panchina da Edy Reja copre molto bene gli spazi inducendo i liguri all'errore.

22'  Dribling secco di Gomez su Barreto sul versante destro del campo e traversone per il centro dell'area di rigore, ma Moisander respinge la sfera di testa.

21'  Fallo di Mesbah su Grassi all'altezza della linea laterale destra del campo. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.

20'  Moralez cambia gioco perfettamente per Kurtic che avanza e calcia in porta, ma il pallone è impreciso e termina abbondantemente sul fondo.

19'  Muriel stacca di testa direttamente dal rinvio di Viviano, ma Toloi fa buona guardia e serve Paletta che fa ripartire l'azione per l'Atalanta.

18'  Ancora Atalanta propositiva con Gomez che serve lungo linea Kurtic, ma, prima che l'ex centrocampista della Fiorentina riesca a crossare, viene chiuso in corner da Barreto. Sul cornern Pinilla non arriva sulla palla.

18' Zenga chiede ai suoi di essere più attenti a centrocampo

17'  Eder, servito da Fernando, sfida Paletta al limite dell'area di rigore ma l'ex difensore di Parma e Milan è bravissimo a far valere il fisico e a recuperare la sfera.

16'  Maxi Moralex si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il lancio per Toloi è impreciso e termina la sua corsa a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio di Viviano.

15'  Gomez punta Barreto che lo atterra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per l'Atalanta quando siamo al quarto d'ora.

14'  Grassi avanza sulla destra e cerca Maxi Moralex in profondità, ma Mesbah ci arriva all'ultimo momento anticipando il numero 11 nerazzurro di sinistro.

13'  Fernando prova ad innescare le velocità di Eder sulla destra, ma Toloi è molto abile ad anticipare l'attaccante della Nazionale italiana di testa.

13'  Fernando serve Correa sulla sinistra, ma l'argentino non aggancia la sfera che si perde direttamente in fallo laterale.

10'  Siamo giunti al decimo minuto di gioco a Bergamo. Atalanta in vantaggio 1-0 sulla Sampdoria grazie ad un'autorete di Moisander dopo sei giri di lancetta.

9'  Correa vince un contrasto sulla trequarti campo e serve Muriel, ma il tocco del colombiano per Eder trova l'anticipo ottimo di Toloi che fa ripartire l'azione.

9'  Grande ritmo all'Atleti Azzurri d'Italia. Dramé gode di troppa libertà sulla corsia di sinistra. Il terzino crossa al centro per Gomez ma il tocco sotto misura dell'attaccante termina alto.

7' Tiro di Eder dal limite dell'area, grande parata di Sportiello

6'  AUTORETE DI MOISANDER!! ATALANTA IN VANTAGGIO!! Atalanta avanti sulla Sampdoria quando siamo al settimo minuto di gioco. Su traversone dalla sinistra di Dramé, Moisander, nel tentativo di liberare, liscia goffamente il pallone che si insacca nell'angolino battendo Viviano.

4'  Qualche problema fisico per Pinilla che rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Moisander. Si scalda El Tanque Dennis. Vedremo le mosse di Reja.
 
3'  GRASSI!! Prima occasione per l'Atalanta con il centrocampista nerazzurro che sfrutta un'amnesia difensiva della Sampdoria ma, da buona posizione, calcia male.

2'  Atalanta in avanti con Gomez che prova il traversone dal versante sinistro del campo, ma il numero 11 nerazzurro calibra male la gittata del lancio favorendo la difesa della Samp.

1'  Soriano cerca di testa Eder, ma l'attaccante blucerchiato viene anticipato molto bene da Toloi che fa ripartire l'azione per la sua squadra.

1' Partiti a Bergamo, Samdoria sul primo pallone della gara

 

 

20.55 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo

 

 

 

 

LE ULTIME - Il monday night della sesta giornata di Serie A va in scena all'Atleti Azzurri d'Italia. Alle ore 21 l'Atalanta di Edy Reja ospiterà la Sampdoria di Walter Zenga. I nerazzurri bergamaschi sono reduci dalla vittoria in trasferta sul campo dell'Empoli per 1-0 e nelle prime cinque uscite stagionali hanno raccolto due successi due pareggi e una sola sconfitta, all'esordio contro l'Inter per 1-0. I blucerchiati invece hanno battuto in extremis la Roma al "Ferraris" per due reti e una e in stagione hanno conquistato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. La formazione ligure è il miglior attacco della Serie A con 11 reti mentre gli atalantini sono la quarta miglior difesa con quattro gol incassati dietro a Inter (una sola rete subita) e Fiorentina e Chievo (tre reti). Nelle ultime cinque sfide disputate in terra lombarda i padroni di casa hanno vinto sei volte, mentre i doriani otto, con un solo pareggio. L'ultima vittoria dell'Atalanta risale al 16 marzo 2014, 3-0 con reti di Carmona, Bonaventura e Denis mentre l'ultima sfida è stata vinta dalla Sampdoria per 2-1 lo scorso primo maggio 2015. A dirigere l'incontro sarà Paolo Valeri di Roma.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Qualche dubbio per Edy Reja che schiererà in campo un 4-3-3 con Sportiello fra i pali, Masiello e Dramé sulle corsie laterali mentre Paletta e Cherubin completeranno il pacchetto arretrato. Migliaccio avrà in mano le chiavi del centrocampo con Carmona e Kurtic ai suoi lati. In avanti ci sarà il tridente con Maxi Moralex a destra, Gomez a sinistra e Pinilla al centro dell'attacco.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Walter Zenga cambierà qualcosa dopo la gara contro la Roma. In porta ci sarà Viviano con Pereira a destra, Mesbah a sinistra e la coppia Moisander-Zukanovic al centro. In mediana ci sarà come sempre Fernando con il rientrante Ivan a destra e Barreto a sinistra. Soriano sostituirà Correa sulla trequarti a sostegno delle due punte che saranno Eder e Muriel.

Non perdere la diretta domenica tra Atalanta ed Hellas Verona

AUTOGHINZANI Srl Sponsor Match

L'era è sua: Lancia Ypsilon VIENI A SCOPRIRLA

Sezione: Altre news / Data: Lun 28 settembre 2015 alle 22:55
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print