Luca Cigarini vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia dell'Atalanta e almeno in quest'estate ha già iniziato la preparazione con la squadra (l'anno precedente era stato acquistato nell'ultimo giorno di mercato): "Stiamo lavorando e sudando come giusto che sia in questo periodo dell'anno".

Il professore si è fatto subito volere bene a Bergamo e i supporters bergamaschi hanno sperato a lungo per una sua conferma (fortunatamente concretizzata) in nerazzurro: "Fa enormemente piacere vedere tutto l'affetto che c'è intorno a questa squadra, anche a livello personale. Ora sta a me dimostrare a questi tifosi che questo affetto me lo merito".

Il metronomo del centrocampo dell'Atalanta ha vissuto da assoluto protagonista la difficilissima ma allo stesso tempo soddisfacente stagione passata. Ora, alle porte, c'è però un campionato che è ancora tutto un'incognita: "Questo -2 può pesare nel senso che il livellamento delle squadre si è quasi pareggiato. Sarà sicuramente più dura dell'anno scorso. Noi comunque ci siamo e vogliamo far sì che l'Atalanta diventi sempre più importante nel panorama calcistico italiano. Vogliamo rimanere in pianta stabile in serie A e più avanti magari toglierci delle soddisfazioni importanti".

Intervista a Luca Cigarini (atalanta.it)
Sezione: Ritiro Rovetta / Data: Mar 17 luglio 2012 alle 08:00
Autore: Enea Zampoleri - twitter: @EZampoleri
vedi letture
Print