Gabriele Zamagna, ds dell'Atalanta, ha parlato al microfono di TMW Radio da Paestum in occasione degli Italian Sport Awards.

C'è rammarico per il 3-3 finale contro la Lazio? “Sì, però credo che la gara sia stata un grande spot per il calcio italiano. È difficile vedere partite di questa bellezza, con intensità di gioco da parte delle due formazioni in campo. Siamo stati protagonisti di una prestazione ottima, peccato non aver affondato il colpo sul 2-0 e sul 3-2. Però, con questa Lazio composta da ottimi elementi, le gare non sono mai concluse. Bisogna dare merito anche agli avversari, hanno fatto di tutto per portare a casa un risultato positivo”.

Ora testa alla Coppa Italia. “Esatto. Pensiamo a una gara alla volta, ora ci stiamo preparando per la Tim Cup. Teniamo a questa manifestazione in modo particolare, vogliamo fare bene anche contro il Sassuolo. Sabato giocheremo a San Siro contro il Milan. L'Europa League tornerà tra due mesi, ora non ci pensiamo perché guardiamo a un impegno alla volta”.

Ilicic sta facendo bene, vi aspettavate questo rendimento? “Sì, ce lo aspettavamo così. Nel momento dell'acquisto sapevamo di prelevare un calciatore di grande qualità, con grande fisicità e grande talento. Era contento di venire da noi, la motivazione ha il suo peso così come la voglia di tornare alla corte di Gasperini. Le prestazioni e i gol non ci stupiscono più di tanto”.

Cosa farete durante il mercato di gennaio? “In questo momento è l'ultimo dei problemi. I tifosi devono aspettarsi sempre il massimo dell'impegno, vogliamo stupire ma non è facile perché le gare sono tante e ravvicinate contro squadre di grande blasone. Non è facile fare bene gara dopo gara, ma la nostra squadra sta rispondendo al meglio. Siamo certi di poterci togliere delle grandi soddisfazioni”.

E' possibile vedere Bastoni all'Inter a gennaio? “Stasera non vorrei parlare di mercato, questo è un momento di grande gioia e soddisfazione per quanto fatto. I ragazzi devono pensare alle partite, a una gara alla volta. Serve concentrazione”.

Gasperini resterà all'Atalanta ancora a lungo? “Sì, sicuramente. È lui l'uomo giusto per il nostro progetto, ha un contratto abbastanza lungo. Riteniamo che possa essere la persona giusta per noi, così come spero che l'Atalanta possa essere la società giusta per far esprimere il tecnico al meglio. Questo connubio, nel primo anno e mezzo, sembra funzionare. Da parte nostra c'è l'intenzione di andare avanti insieme, ci mancherebbe (ride, ndr)”.


TMW RADIO
Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 dicembre 2017 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print