Nonostante le critiche e i confronti inevitabili con Zapata, Gianluca Scamacca sta dimostrando di essere una scelta azzeccata per l'Atalanta. Con 8 gol in 23 presenze di campionato, la sua efficacia sotto porta è indiscutibile, segnando un gol ogni 136 minuti, un rendimento superiore rispetto al suo predecessore. La questione non è quindi Scamacca, che sta onorando la maglia nerazzurra con prestazioni convincenti.

LA FASCIA SINISTRA, UN PROBLEMA IRRISOLTO
La situazione di Mitchel Bakker, invece, appare critica. Dopo mesi di prestazioni sottotono, l'ultimo match sembra aver segnato un punto di non ritorno nella fiducia di Gasperini nei suoi confronti. Questo evidenzia una problematica più ampia per l'Atalanta, incapace di trovare una soluzione efficace sulla fascia sinistra da quando Gosens ha lasciato il club. La gestione di Bakker da parte di Gasperini solleva interrogativi, ma ciò che è certo è che il vuoto lasciato da Gosens rimane una ferita aperta per la squadra.

FOCUS SUL FUTURO: NIENTE PIÙ ESITAZIONI
Mentre De Ketelaere e Touré stanno ancora cercando il loro spazio all'interno della squadra, è chiaro che il momento degli esperimenti è concluso. La corsa per il quinto posto si fa più ardua, ma l'Atalanta non ha ancora detto l'ultima. Con le coppe ancora in gioco, è essenziale affrontare ogni partita con determinazione e scelte ponderate, senza più spazio per l'incertezza.

UNA CHIAMATA ALL'OTTIMISMO
Nonostante le sfide, la qualità e lo spirito dell'Atalanta non sono in discussione. Con Scamacca che continua a dimostrare il suo valore e con la necessità di risolvere definitivamente la questione della fascia sinistra, i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per riscrivere il proprio destino in questa stagione. La chiave sarà la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità, puntando con decisione verso gli obiettivi rimasti.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Serie A / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 21:45
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print