[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Udinese e Atalanta è promossa da FOREST GRASSOBBIO, sponsor match di TuttoAtalanta.com.  Aperitif, Dinner Grill e Musica in eventi ad hoc.

 

 

 

 

 

SERIE A TIM
Domenica 29 Ottobre 2017
ore 15.00 - Dacia Arena 

UDINESE-ATALANTA  2-1 (1-1)

RETI: 28' Kurtic (A), 45' De Paul Rig. (U), 68' Barak (U)

 

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Ali Adnan; Barak, Behrami (78' Widmer), Fofana (55' Matos), De Paul, Maxi Lopez, Inglesson (61' Hallfredsson)
A disp: Scuffet, Angella,  Pezzella, Fofana, Balic, Ingelsson, Ewandro, Perica, Bakic
All. Delneri

 

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne; De Roon (45' Freuler), Cristante; Spinazzola; Kurtic; Ilicic (73' Orsolini), Petagna (70' Vido)
A disp: Gollini, Palomino, Bastoni, Hateboer, Gosens, Mancini, Gomez, Haas
All. Gian Piero Gasperini.

 

ARBITRO

NOTE: Recupero: 1' - 4' 
AMMONITI: Castagne (A),  Toloi (A)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' Inizia il recupero

88' VIDO! ALTRA OCCASIONE PER LA DEA! Orsolini lancia il compagno, che all'altezza dell'area di rigore calcia! 
Danilo respinge, Udinese che si salva!

87' Finale incandescente alla Dacia Arena: l'Atalanta ha sprecato due buone occasioni per pareggiare i conti.

85' GOL DI CALDARA ANNULLATO PER FUORIGIOCO su calcio d'angolo a seguito dell'azione del rigore

84' CRISTANTE SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE, grandissima parata di Bizzarri 

83' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA per trattenuta di Maxi Lopez su Cristante

81' L'Atalanta prova a far girare la sfera, ma la difesa di casa chiude ogni linea di passaggio.

78' Esce Behrami ed entra Widmer per l'Udinese

74' Esce Ilicic ed entra Orsolini per l'Atalanta

73' Vido conquista un buon calcio di punizione: buona opportunità per gli ospiti sulla vertice sinistro dell'area di rigore.

70' Esce Petagna ed entra Vido per l'Atalanta

68' GOOOOOL DI BARAK E UDINESE IN VANTAGGIO. Grande azione da parte di Barák: il centrocampista della Repubblica Ceca si allarga sul vertice sinistro dell'area di rigore e semina il panico in area atalantina. Sinistro violentissimo ad incrociare dal limite dell'area, palla che beffa Berisha!!!

64' Fase molto confusa del match: entrambe le squadre stanno sbagliando la misura dei passaggi.

61' Fuori Inglesson e dentro Hallfredsson per l' Udinese

60' L'Atalanta prova a gestire il possesso palla: in questo secondo tempo la squadra di Gasperini non ha mai attaccato la profondità.

58' Cambia lo schieramento tattico da parte di Delneri: l'allenatore dei friulani vuole vincere il match.

55' Esce Fofanà per l'Udinese ed entra Matos

55' Ammonito Castagne per fallo con piede a martello

54' Fofanà e de Paul provano a scambiare sulla destra, ma Caldara non si fa sorprendere. L'Atalanta riparte dai suoi difensori.

51' Pallone allontanato, poi la sfera si perde sul fondo sul cross di De Paul .

48' Pallone troppo su Berisha, la difesa dell'Atalanta libera in qualche modo.

47' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese: i padroni di casa premono sull'acceleratore.

45' Esce De Roon ed entra Freuler per l'Atalanta 

45' Al via la ripresa a Udine. 

 

 

 

15.49 Finisce il primo tempo a Udine

 

 

45' + 1 PAREGGIA DE PAUL SU CALCIO DI RIGORE

45' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE: tocco di  mano di Spinazzola e calcio di rigore netto per la squadra di Del Nei

44' L'Atalanta prova a tenere l'Udinese lontano dalla propria area di rigore. La squadra di Gasperini vuole andare al riposo mantenendo il goal di vantaggio.

42' Palla che spiove in area atalantina, la squadra di Gasperini allontana. Successivamente Maxi Lopez prova la girata, ma il pallone termina sul fondo

41' Giallo per Tolói per un fallo precedente su Adnan.

40' BERISHA! MIRACOLO SU DE PAUL! Fofanà serve l'argentino in area di rigore, ma il tiro del numero 10 si fa stregare dal portiere ospite!

36' Buonissima azione da parte della squadra di Gasperini: Castagne, dopo l'accelerazione sulla destra, prova il cross al centro: girata di testa di Cristante, palla sul fondo.

35' Azione personale di Petagna, che prova ad inserirsi: Danilo si posiziona e chiude lo specchio della porta all'attaccante orobico.

33' ADNAN! UDINESE AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Dopo lo scambio corto il numero 53 calcia in porta da lontanissimo, palla che sfiora il palo!

28' GOOOOOOOL DI KURTIC, ATALANTA IN VANTAGGIO!!! DANILO! PRIMA OCCASIONE PER L'UDINESE! Il numero 5 si posiziona e calcia dai 30 metri, Berisha si distende e salva la propria porta!

26' DANILO! PRIMA OCCASIONE PER L'UDINESE! Il numero 5 si posiziona e calcia dai 30 metri, Berisha si distende e salva la propria porta!

25' Da qualche minuto entrambe le squadre stanno avendo difficoltà nell'impostazione: troppe sbavature in fase di ripartenza.

23' Da qualche minuto entrambe le squadre stanno avendo difficoltà nell'impostazione: troppe sbavature in fase di ripartenza.

20' Spinazzola prova l'azione personale, ma viene fermato. Sul successivo cross l'Atalanta guadagna il terzo corner.

19' Masiello allontana il cross, poi Maxi Lopez anticipa tutti ma colpisce con una mano. Calcio di punizione per l'Atalanta.

17' Buon possesso palla da parte degli ospiti: la squadra di Gasperini sta cercando di far girare velocemente la sfera.

15' Spinazzola si propone sulla sinistra ed effettua il cross, sfera allontanata da Adnan.

12' Buono spunto di Castagne dopo lo scambio con Ilicic: secondo calcio d'angolo in favore degli ospiti.2' V

10' De Paul prova il cross in area, Caldara non si fa sorprendere. Udinese più reattivo in questa prima parte di gara.

8' L'Atalanta prova a gestire il possesso palla: l'Udinese, in questi primi minuti, sta coprendo molto bene gli spazi.

6' Danilo prova la girata di testa, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Si riparte da una rimessa dal fondo in favore di Berisha.

5' Pallone che spiove in area, Masiello difende con il corpo. Pallone deviato in angolo.

4' Fofanà prova a far ripartire il contropiede, ma Maxi Lopex sbaglia la giocata. L'Udinese rimane in attacco.

2' Ilicic scappa a destra e trova il primo calcio d'angolo della sfida.

1'Si parte! l'Atalanta muove il primo pallone di questa sfida.

1' Ilicic scappa a destra e trova il primo calcio d'angolo della sfida.

1' Si parte! l'Atalanta muove il primo pallone di questa sfida.

 

 

 

 

14.35 L'Atalanta schiera il classico 3-4-3, con Berisha tra i pali. Toloi, Caldara e Masiello andranno a formare il reparto difensivo, mentre de Roon e Cristante agiranno in mediano. Castagne e Spinazzola confermati sulle fasce, mentre al centro dell'attacco giocherà Petagna. Kurtic e Gomez andranno a supporto del centravanti classe 1995.

14.22 L'Atalanta arriva da un periodo davvero magico: tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. La squadra di Gasperini occupa il nono posto provvisorio e in caso di vittoria potrebbe superare il Milan. Sono 17 i goal fatti, 13 quelli subiti: i nerazzurri stanno vivendo un momento magico e contro l'Udinese si cercano punti importanti per poter proseguire su questa tendenza positiva.

Terminare la settimana magica e proseguire in un momento davvero magico. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva alla Dacia Arena per affrontare un Udinese ancora altalenante. I padroni di casa vogliono assolutamente tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro la Juventus. La vittoria contro il Sassuolo può sicuramente rilanciare i bianconeri, ma gli orobici devono assolutamente continuare a trovare punti in un match molto importante e alla vigilia della sfida decisiva di Europa League.

La sfida tra Udinese e Atalanta, che potrete seguire suTuttomercatoweb.com dalle ore 14.00, verrà diretta da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. I due assistenti saranno Tegoni e Di Iorio, con Fourneau designato come quarto uomo. Pinzani e Piccinini saranno i due assistenti al Var.

COME ARRIVA L’UDINESE – Nelle ultime cinque gare la squadra di Delneri non ha attraversato un periodo positivo. La vittoria contro il Sassuolo potrebbe rilanciare l’umore in casa bianconera. Nella sfida contro l’Atalanta non ci sarà Samir per via della squalifica, mentre Nuytinck è in dubbio: il centrale olandese ha un risentimento al ginocchio. Confermato il 4-3-3, con Bizzarri in porta. Larsen e Adnan agiranno sulle corsie esterne, con Danilo al centro. Jankto andrà in mediana, con Behrami e Barak a supporto. Ritorna Maxi Lopez dopo il turno di riposo, con De Paul e Lasagna sulle fasce.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Apollon, Bologna ed Hellas Verona. Tre vittorie importantissime per la squadra di Gasperini, che hanno rilanciato la loro posizione in classifica. Contro l’Udinese ci sarà un turnover forzato, anche perché giovedì ci sarà la sfida vitale contro l’Apollon Limassol. Berisha torna in porta, con Toloi, Caldara e Masiello sulla linea di difesa. Castagne potrebbe far rifiatare Hateboer, mentre Spinazzola scenderà in campo dal primo minuto. Cristante viene arretrato a centrocampo insieme a Freuler, mentre Petagna sarà la prima punta. Ilicic è in forma e non può essere sostituito, mentre Gomez potrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo i guai fisici.

Sezione: Altre news / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 16:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print