Con sole 5 partite al termine della stagione, il sogno Europa League è ancora a portata matematica. Molti saranno domani gli scontri diretti, ben tre (Parma-Inter, Lazio-Torino e naturalemente Hellas-Atalanta). Sul campo sembrerebbe dover avere vita facile il Milan di Seedorf che affronterà un Livorno, sì terzultimo in classifica ma bisognoso di punti.

 

PARMA-INTER

COME ARRIVA IL PARMA - Donadoni potrebbe recuperare Cassano che giovedì si è allenato interamente con i compagni e potrebbe dunque giocae addirittura dal primo minuto. In mezzo al campo tornerà sicuramente Parolo, che ha scontato un turno di squalifica. Pochissimi dubbi, dunque, per il tecnico ducale ad eccezione del reparto avanzato, dove sia il già citato Cassano che Amauri restano in ballottaggio con Palladino e Schelotto.

COME ARRIVA L'INTER - Mazzarri rischia di non avere a disposizone, oltre a Jonathan, anche Alvarez. Entrambi hanno infatti lavorato a parte giovedì e un loro recupero appare improbabile. Mancherà all'appello anche Ranocchia, squalificato. Al suo posto si rivedrà Campagnaro, mentre le fasce saranno ancorapresidiate da D'Ambrosio e Nagatomo. In mezzo al campo si va verso la conferma di Kovacic, reduce da un'ottima prova a Genova, con Icardi e Palacio in avanti.

 

MILAN-LIVORNO

COME ARRIVA IL MILAN - Sono pochi i recuperi dall'infermeria, Seedorf non riuscirà ad avere Honda ed El Shaarawy, ancora in fase di recupero, mentre potrebbe tornare De Sciglio. Il resto della formazione sarà quella vista contro il Catania, con Poli sulla linea dei trequartisti insieme a Kakà e Taarabt, dietro Pazzini. Una variante potrebbe essere la presenza di Birsa, già in ballottaggio nella scorsa partita. Essien e Muntari non ancora disponibili, come Petagna.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Di Carlo non potrà contare sull'esperienza di Biagianti a centrocampo, squalificato. Al suo posto potrebbe giocare Duncan. In difesa potrebbe rientrare Emerson dopo la panchina contro il Chievo Verona. In avanti Paulinho è sicuro di un posto, l'altro se lo giocano in tre: Emeghara, Belfodil e Siligardi.

 

LAZIO-TORINO

COME ARRIVA LA LAZIO - Molti assenti, una costante in questa stagione. Konko ha problemi al ginocchio sinistro e sarà fuori causa, André Dias ancora out e Cana squalificato. Difesa praticamente obbligata con Cavanda e Radu sugli esterni, Biava e Ciani centrali. In mezzo al campo non dovrebbe essere rischiato Onazi, che si è fermato nei giorni scorsi per un'infiammazione al ginocchio e il trio dovrebbe essere composto da Ledesma, Biglia e Lulic. Mauri falso centravanti che permette gli inserimenti di Keita e Candreva a comporre l'attacco. Confermato tra i pali Berisha.

COME ARRIVA IL TORINO - L'assenza pesantissima è quella di Alessio Cerci, appiedato dal giudice sportivo. Davanti al fianco di Ciro Immobile dovrebbe giocare Riccardo Meggiorini, le cui frasi su Mauri potrebbero essere un boomerang. Le ultime vedono problemi fisici per Rodriguez, comunque non dato tra i titolari mentre Basha, uscito a partita in corso nella sfida contro il Genoa, ne avrà per due settimane. Nella lista degli assenti restano i lungodegenti Larrondo, Masiello, Pasquale e Farnerud.

 

 

 

Sezione: Serie A / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 20:00 / Fonte: TMW
Autore: Luca Picinali
vedi letture
Print