A quattro giornate dal termine l'obiettivo è ancora lì, a portata di mano. La Juventus che ha battuto 1-0 il Bologna grazie a una rete nella ripresa di Paul Pogba può ancora puntare alla tripla cifra in classifica. Diciassettesima vittoria nelle 17 gare casalinghe e 90 punti già messi in cassaforte, un numero che nella smorfia fa rima con la paura e in campo è quasi sempre sinonimo di imbattibilità visto che i bianconeri hanno ottenuto i tre punti in 29 su 34 partite disputate. Tenuta a debita distanza la Roma che meno di tre ore dopo ha risposto al Franchi di Firenze e conquistato matematicamente il secondo posto. I giallorossi stanno tenendo un ritmo impressionante e se sono secondi è solo perché si sono imbattuti in una Juventus pronta a battere tutti i record di punti nella storia della Serie A.

EUROPA LEAGUE - Tutto ancora in discussione, invece, nella corsa per l'Europa League, anche se l'Inter ha fatto un importante strappo vincendo al Tardini col Parma. La squadra di Mazzarri s'è portata a due soli punti dalla Fiorentina, ma un calendario ostico - Napoli, derby e la Lazio - impone di continuare a guardarsi alle spalle dove adesso c'è il Milan. La squadra di Seedorf ha conquistato la quinta vittoria consecutiva e raggiunto proprio la compagine guidata da Donadoni. Ancora in corsa anche Lazio e Torino - squadre si sono sfidate all'Olimpico dando vita a un rocambolesco 3-3 - e il Verona, in grado di vincere e convincere a Bergamo ed eliminare l'Atalanta dalla corsa al sesto posto.

CORSA SALVEZZA - In coda il passo decisivo l'ha fatto il Sassuolo che conferma di attraversare un ottimo stato di forma: sette punti conquistati in tre partite, tre sul campo del Chievo che torna in piena bagarre salvezza dopo la vittoria a Livorno. A proposito dei toscani, la terza sconfitta consecutiva è costata cara a Domenico Di Carlo che nella tarda serata è stato esonerato per far spazio al ritorno di Davide Nicola. Ora i toscani hanno alle loro spalle solo il Catania che è tornato al successo a distanza di due mesi battendo 2-1 la Sampdoria.

Sezione: Serie A / Data: Lun 21 aprile 2014 alle 08:00 / Fonte: TMW
Autore: Luca Picinali
vedi letture
Print