[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Atalanta e H.Verona è promossa da FOREST GRASSOBBIO, sponsor match di TuttoAtalanta.com.  Stasera, dopo la gara dei nerazzurri, nella bellissima location di Grassobbio, la grande inaugurazione - Aperitif, Dinner Grill e Musica a partire dalle 19.30 . Un drink offerto per tutti i presenti, abito elegante e gran Galà ! 

 

 

SERIE A TIM
Mercoledì 25 Ottobre 2017
ore 18.30 - Stadio Atleti Azzurri d'Italia 

ATALANTA-H.VERONA 2-0 (0-0)

RETI: 51' Freuler (A), 59' Ilicic (A), 75' Kurtic (A)

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic (76' Orsolini), Gomez (75' Vido); Cornelius (63' Kurtic)
A disp: Berisha, Palomino, Bastoni, Castagne, Gosens, Mancini, De Roon, Haas,  Petagna.
All. Gian Piero Gasperini

 

H.VERONA (4-3-3): Nicolas; Heurtaux (70' Lee), Caracciolo, Souprayen, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Verde, Kean, Cerci (63' Pazzini)
A disp: Silvestri, Coppola, Felicioli, Laner, Buchel, Zaccagni, Tupta, Bearzotti, Danzi, Stefanec.
All. Pecchia

 

ARBITRO

NOTE: Recupero: 
AMMONITI
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

La Dea dei sogni e la Cenerentola alla ricerca della salvezza. Sarà la sfida tra Atalanta ed Hellas Verona ad aprire il mercoledì della decima giornata di Serie A, in scena alle ore 18.30 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. I nerazzurri di mister Gian Piero Gasperini cercheranno di sfruttare la seconda partita casalinga consecutiva, dopo la vittoria contro il Bologna nell'ultimo turno, per risalire ulteriormente la classifica e cancellare quel breve periodo di appannamento in campionato. Insomma, per dimostrare che non si pensa soltanto all'Europa League, nonostante il 12° posto comunque a un punto dai 13 del Milan. I veronesi feriti, invece, hanno soltanto voglia di dimenticare la sconfitta nel derby contro il Chievo e strappare punti preziosi in una lotta salvezza davvero agguerrita: terzultimi a 6 punti così come Crotone, Udinese, Genoa e Cagliari. Arbitra Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Due vittorie consecutive in Europa League e in campionato per ritrovare la rotta, ora serve continuità. La Dea proverà a sfruttare il doppio turno casalingo con un unico grande dubbio, la presenza dal 1' del Papu Gomez, rimasto a riposo contro il Bologna perché non al meglio: "Contro l'Apollon non ha giocato nelle migliori condizioni fisiche, ora vogliamo essere più prudenti - ha detto il tecnico dei bergamaschi nella conferenza stampa della vigilia - Giocherà solo se sta bene, solo se sarà al 100%". Se Gasperini decidesse di non rischiare l'argentino, al suo posto ci sarebbe uno tra Kurtic e Cristante. Recupera Toloi, pronto a tornare in difesa, Hateboer è favorito su Castagne. Scalpita Cornelius - fresco di gol vittoria - e rischia di rubare la maglia da titolare a Petagna, ancora in pole per guidare l'attacco nerazzurro.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Uscire con le ossa rotte da una stracittadina non fa mai bene, la squadra del tecnico Fabio Pecchia è concentrata sull'obiettivo Serie A, anche se a Bergamo è attesa da una trasferta ostica: "Fa rabbia non aver fatto punti - si è sfogato in conferenza stampa - e aver perso diversi elementi". A centrocampo non ci sarà Bruno Zuculini, espulso contro il Chievo e costretto a un turno di squalifica. In dubbio anche la presenza del sostituto Fossati, che in allenamento ha subìto un colpo al volto: in dubbio la sua disponibilità. Se non ce la facesse, dovrà stringere i denti Buchel, reduce da un trauma contusivo alla spalla. Out Caceres, che nell'ultima partita ha riportato un risentimento al flessore. Recupera invece Heurtaux e si riprende un posto da titolare in difesa. In avanti Kean insidia Pazzini.

Sezione: Altre news / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 17:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print