[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Atalanta e Juventus (PARTECIPA cliccando Qui all'evento su Facebook) è promossa da 035Bergamo, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Ogni giorno, dal Lunedì alla Domenica, dalle 18.30 l'AperiCena con antipasti, primi e secondi caldi, stuzzicherie. Il Giovedì e la Domenica gli speciali Dj Set ed eventi, in collaborazione con i migliori club d'Italia. Info e prenotazioni 035 231965 (Vai qui su Facebook)

SERIE A TIM, 28^ giornata

BERGAMO, ore 20,45
Venerdì 28 Aprile 2017

ATALANTA-JUVENTUS 2-2 (1-0)
RETI: 45' Conti (A), 49' Spinazzola Aut. (J), 83' Dani Alves (J), 88' Freuler (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Freuler, Cristante, Spinazzola (85' Petagna); Hateboer, Gomez, Kurtic​ (Dal 65' Kessie)
A disp.: Gollini, Rossi, Bastoni, Raimondi, Migliaccio, Grassi, D'Alessandro, Cabezas, Mounier, Paloschi
All. Gasperini
 

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado (78' Lichtsteiner), Dybala (87' Lemina), Mandzukic; Higuain.​​
A disp: Neto, Audero, Barzagli, Benatia, Asamoah, Lemina, Rincon, Marchisio, Sturaro, Mattiello, Mandragora​
All. Allegri

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (assistenti Di Fiore e Carbone; IV uomo Barbirati; addizionali Rizzoli e Giacomelli).

AMMONITI: Freuler (A), Cuadrado (J), Conti (A)
ESPULSI: 
RECUPERO: 0' - 

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

90' Tre minuti di recupero

88' FREULER PAREGGIA I CONTI AL FOTO-FINISH. Errore di Pjanic e Lichtsteiner, che si scontrano su una palla servita al centro, liberando Freuler alla conclusione. Grande risposta di Buffon, ma Freuler insacca nella ribattuta!

87' Fuori Dybala e dentro Lemina per la Juventus, Fuori Dani Alves e dentro Barzagli

85' Esce.​ Spinazzola ed entra Petagna per l'Atalanta

84' GOMEZ! Scappa in ripartenza sull'errore di Khedira e calcia con il destro da fuori, venendo murato dalla parata in tuffo di Buffon! Poi viene ammonito il Papu, per essere intervenuto in ritardo su Chiellini

83' Ammonito Dani Alves 

82' DANI ALVES raddoppia. Bellissimo cross per Dani Alves che sulla destra elude la marcatura di Spinazzola e spiazza Berisha.

81' PJANIC vicinissimo al gol su punizione dal limite, palla che sfiora l'incrocio

80' Ammonito Conti per fallo su Dybala

78' Esce Cuadrado ed entra Lichtsteinerper a Juventus

75' Ammonito Cuadrado per fallo su Gomez

74' HIGUAIN! Gira di mancino il cross di Mandzukic, lanciato da Dybala. Berisha si accartoccia e riesce a ribattere. Masiello compli

73' Cuadrado si appoggia su Dybala, con quest'ultimo che restituisce per farlo correre. Spinazzola stavolta legge bene, ed intercetta il servizio.

71' KHEDIRA! Gira di testa il pallone crossato al centro da Bonucci dopo la cavalcata solitaria. Traiettoria morbida, ben bloccata da Berisha.

70' Gasperini chiede a Spinazzola di marcare Dybala quando si allarga e di correre di più (Sky)

69' KHEDIRA! Ancora vicinissimo al gol! Angolo di Pjanic, girato di testa da Khedira, ed ancora un grande Berisha ad evitargli la gioia del gol!

67' KHEDIRA! Gira con il destro sull'appoggio centrale di Higuain, chiamando Berisha alla risposta in tuffo!

65' Esce Kurtic ed entra Kessie per l'Atalanta

64' GOMEZ! Lancia i suoi in contropiede, allargando su Kurtic. Palla profonda sul secondo palo, dove lo stesso Gomez colpisce al volo verso il centro dell'area. Allontana Bonucci!

63' Prova a ripartire l'Atalanta con Gomez, tamponato però con efficacia da Chiellini, che gli sottrae così il pallone.

61' CRISTANTE! Se ne va palla al piede verso il centro e calcia di sinistro. Chiellini gli tampona il tiro, che si perde alto sulla porta di Buffon!

58' Rigore! Inizialmente Guida aveva dato il rigore, salvo poi cambiare idea: corner giocato corto su Alex Sandro. Cross dentro, toccato con la mano da Toloi, che arriva poi a Mandzukic in fuorigioco​.

57' Rischia ancora una volta Chiellini, che si prende troppe libertà in impostazione e si fa chiudere da Gomez. Riconquista palla Pjanic, che manda Cuadrado a destra. Cross al centro, svirgolato in corner da Caldara.

56' GOMEZ! Finta di corpo su Pjanic e gran destro da fuori area, che chiama Buffon alla risposta in angolo! Tocca sopra la traversa il portiere juventino.

55' Punizione per l'Atalanta: bravissimo Gomez a lavorare d'appoggio su Chiellini, che si vede costretto a tirarlo giù. Preziosi attimi di respiro per l'Atalanta.

53' HIGUAIN! Tutto solo sul secondo palo a ricevere il corner: stop e destro violento, murato da Berisha in uscita!

51' DYBALA! Berisha lo mura a tu per tu e si salva in angolo! Grande occasione per la Juve!

50' AUTOGOL DI SPINAZZOLA e pareggio della Juventus. Punizione servita da Pjanic sul secondo palo, dove Spinazzola, nel tentativo di anticipare Bonucci, ha spedito direttamente nella sua porta.

49' Ammonito Freuler per fallo su Dybala

48' Serie di batti e ribatti in area juventina dopo il corner, con Bonucci ad allontanare definitivamente. Pjanic prova a far correre i suoi in contropiede, ma trova la chiusura in diagonale di un generosissimo Gomez!

47' GOMEZ! Liberato dal lancio in posizione regolare sull'out mancino, avanza e prova a servire Hateboer al centro, ma sbaglia il servizio mancino a centro area, che risulta così troppo profondo!

45' Al via la ripresa a Bergamo

 

 

21.33 E finisce il primo tempo! L'Atalanta l'ha sbloccata proprio nel finale di primo tempo, e rientra negli spogliatoi in vantaggio di una rete sulla Juventus: 1-0, per ora decide la rete di Conti.

 

 

45' GOOOOOOL DI CONTI. La sblocca nel finale di primo tempo l'Atalanta: Kurtic sfonda in area oltre Bonucci, venendo chiuso da Chiellini. Palla a Gomez che trova Conti libero di battere!

44' GOMEZ! Riesce solo a toccare ma non a direzionare, anticipato da Pjanic! Bell'iniziativa di Conti, che aveva attaccato con successo la linea di fondo nonostante l'opposizione di Mandzukic.

42' Pjanic va profondo su Higuain, ma la palla è gettata nel vuoto. Ci arriva comodamente Berisha, che può far ripartire i suoi.

40' Khedira salva sul cross di Kurtic! Contropiede fulmineo di Toloi, nato dal pallone perso da Chiellini. La manovra sfocia su Kurtic, che cerca Gomez sul secondo palo, ma c'è il tedesco ad anticipare tutti!

39' Gomez scappa via palla al piede, venendo atterrato dalla scivolata di Dani Alves. Punizione per l'Atalanta.

37' CUADRADO! Vicinissimo al vantaggio! Nasce tutto da una bella apertura profonda di Chiellini, che trova Cuadrado pronto ad inserirsi e battere al volo, perso da Spinazzola: palla larga di pochissimo!

36' Chiellini apre il campo, cercando Cuadrado a destra. Kurtic gli sporca il pallone, facendoglielo anche rimbalzare addosso: rimessa laterale per gli orobici.

33' HIGUAIN! Dopo una discesa confusionaria di Cuadrado, che aveva scambiato con Dani Alves, la sfera arriva a Higuain spalle alla porta. Destro in girata, che rotola di poco fuori. C'è stata però una deviazione!

31' MASIELLO! Sul corner di Gomez il pallone passa sul secondo palo, dove Masiello si coordina per battere di sinistro dopo lo stop di petto. Conclusione imprecisa, che termina lontana dalla porta.

29' FREULER VICINISSIMO AL GOL, Chiellini cade a terra sulla pressione dello svizzero, liberato quindi da Conti a tu per tu con Buffon, bravo però a chiudere lo specchio in uscita! Che occasione!

27' Mandzukic riceve largo a sinistra, cercando Cuadrado con il cross sul secondo palo. Il colombiano riesce solo a sfiorare la palla, che rotola poi oltre la linea di fondo.

26' Mandzukic tenta di agganciare il lancio profondo di Bonucci, ma Conti è bravo a tener botta, sporcando l'intervento del croato.

25' Conclusione di Higuain dal limite dell'area che termina tra le braccia di Berisha

23' Chiellini cerca Higuain direttamente di testa dopo una serie di palle lunghe e alte. Nettamente in anticipo Caldara, che anticipa l'attaccante bianconero.

20' Toloi prova la conclusione dal limite dell'area, palla che termina tra le braccia di Buffon

19' Errori di fraseggio da ambedue le parti, date dai ritmi forsennati. Dani Alves va profondo su Higuain, lasciato in fuorigioco dalla difesa di casa. Si alza la bandierina.

18' Conti si porta la palla in avanti, tentando di auto-lanciarsi. Chiellini lo anticipa, e viene travolto dall'avversario. Fallo fischiato da Guida, con Chiellini che resta a terra inizialmente, per poi rialzarsi.

17' Higuain avanza in solitaria. con Freuler che gli morde le caviglie. Ed infatti il centrocampista di casa riesce a sottrarre la sfera al Pipita.

16' Gomez punta Dani Alves largo a sinistra, crossando al centro con il mancino. Palla morbida che scorre in area, senza trovare nessuno.

15' Traiettoria di Gomez servita forte a centro area, dove Pjanic riesce ad anticipare Caldara, pronto ad incornare verso la porta.

14' CRISTANTE! Ci prova con il destro da fuori area, trovando però l'opposizione di Khedira con il cross, che manda i padroni di casa dalla bandierina.

13' Dybala taglia il campo. Una deviazione aerea di Caldara rende buona la palla per Mandzukic, ben tamponato però da Hateboer, che ha visto il rimpallo favorire l'olandese.

11' Conti cerca l'appoggio su Hateboer di prima. Alex Sandro legge ed intercetta il suo passaggio.

10' Higuain prova a far male in solitaria sul disimpegno errato di Masiello, ma Spinazzola è bravo a portarlo sull'esterno, dove poi gli viene sottratta la sfera da Kurtic.

9' Dybala calcia in area una punizione dal lato destro del campo. Arriva prima di tutti Toloi, che allontana di testa.

8' Pjanic viene colpito duro da Masiello poco più avanti di centrocampo. Punizione per la Juve.

7' Pjanic trova Dybala in area. L'argentino prova a destreggiarsi, ma cade sul contatto con Masiello. Regolare, sostiene Guida, che fa proseguire il gioco.

6' Gomez cerca la profondità verso Hateboer, ma dosa male. Palla che arriva direttamente a Buffon.

5' Kurtic tenta l'avanzata, servito da un intraprendente Spinazzola. Recupera Bonucci, che fa scattare il contropiede. Ma Dybala viene fermato: era partito in fuorigioco.

3' HATEBOER vicinissimo al gol, cross teso del Papu Gomez che sorprende la difesa della Juventus. Il centrocampista dell'Atalanta prova in scivolata ad impattare la sfera ma non riesce a raggiungerla.

2' Svelati i dubbi sul modulo atalantino: sulle fasce non cambia niente rispetto al solito, con Conti e Spinazzola, e Hateboer in pratica si posiziona al posto di Kurtic, scalato nella posizione solitamente occupata da Gomez, oggi falso centravanti.

1' Al via la gara a Bergamo, Atalanta sul primo pallone della gara 

 

 

 

 

 

20.40 Squadre tra poco che faranno il loro ingresso in campo

20.30 Umberto Marino, dg dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Premium Sport nel pre-partita di Atalanta-Juventus: "Questa è una stagione meravigliosa, un sogno e non svegliateci, come ha detto il mister. Abbiamo cinque partite determinanti per il nostro obiettivo, che è l'Europa. Pensiamo all'incontro di stasera, in una cornice di pubblico meravigliosa. C'è una città che ci spinge, ed oggi dobbiamo essere orgogliosamente provinciali. Speriamo di metterli in difficoltà. Il mercato è una parentesi naturale della stagione: si parla di tanti nostri ragazzi, ma siamo abituati. L'Atalanta ha dato grandissimi giocatori al calcio italiano".

20.23 Kessie continua il riscaldamento a parte per via dell'acciacco fisico

20.22 Alex Sandro, intervento alla tv ufficiale della Juventus, presenta così la sfida all'Atalanta di stadera: "E' una partita difficile, dobbiamo pensare solo al campionato, quindi dobbiamo entrare concentrati e prendere questi tre punti. E' sempre bene pensare che si possa segnare, prima di tutto però questa sera bisogna vincere".

20.21 Continua il riscaldamento sul terreno dell'Atleti Azzurri d'Italia. Tempo mite e circa mille tifosi ospiti presenti.

20.18 Queste le parole del Papu Gomez nel pre partita: "Speriamo che oggi sia una buona partita, l'importante è fare un po' di fastidio alla Juventus che sembra imbattibile. In settimana abbiamo provato qualcosa di diverso rispetto alla scorsa partita. Questa è una partita molto sentita, sappiamo che a Bergamo ci sono molti tifosi della Juventus. Speriamo di dare una buona risposta"

Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Mario Mandzukic-Andrea Conti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: coreografia tifosi Atalanta
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: coreografia tifosi Atalanta
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Gian Piero Gasperini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Juan Cuadrado
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Db Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Alex Sandro-Hans Hateboer
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: tifosi Atalanta
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Db Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Massimiliano Allegri
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Db Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: esultanza gol Andrea Conti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mg Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: gol Leonardo Bonucci
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Db Bergamo 28/04/2017 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: gol Leonardo Bonucci
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Serie A / Data: Ven 28 aprile 2017 alle 22:38
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print