La trasferta di Liverpool è di quelle che rimarranno nella mente dei tifosi nerazzurri, a ‘Goodison Park’ si può fare la storia. Questa sera andrà in scena Everton-Atalanta, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League.
Gli orobici, ancora imbattuti nel girone E, sono ad un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale: contro i ‘Toffees’, infatti, basta un punto per festeggiare l’approdo alla fase successiva. Il tecnico Gian Piero Gasperini, però, non vuole fare calcoli: “Dobbiamo fare un'ottima prestazione – sono le parole rilasciate nella consueta conferenza stampa della vigilia – come abbiamo quasi sempre fatto. Dovremo fare il punto senza il risultato di Lione, dobbiamo farne uno. Per arrivare primi dobbiamo pensare a quella decisiva con il Lione, questo è aritmetico. Vorremmo arrivarci con le nostre forze. Per noi la qualificazione è importante”.
All’andata l’Everton fu travolto dall’Atalanta al ‘Mapei Stadium’ (in gol Masiello, Gomez e Cristante). Gli inglesi, con un solo punto conquistato nelle prime quattro partite, non hanno più la possibilità di arrivare nei primi due posti del girone.

COME ARRIVA L’EVERTON - Ennesimo brutto risultato in Premier League nell’ultimo weekend per Rooney e compagni: contro il fanalino di coda Crystal Palace, infatti, non si è andati oltre un deludente 2-2. Qualche pesante assenza in casa Everton, con Unsworth che dovrà fare a meno dello squalificato Schneiderlin oltre che agli infortunati Barkley, Coleman e Mori. Possibile un 4-2-3-1, con Kenny, Keane, Williams e Baines in difesa. A centrocampo, al fianco di Gueye, dovrebbe trovare spazio Davies. Alle spalle dell’unica punta Sandro Ramirez, infine, agiranno Lookman, Sigurdsson e Klaassen.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Solito 3-4-1-2 per Gasperini, che rilancia dal 1’ Petagna dopo la panchina iniziale contro l’Inter: con lui, a guidare l’attacco, ci sarà l’intoccabile Papu Gomez. A centrocampo Castagne e Gosens saranno i due esterni, mentre Freuler giocherà al fianco di De Roon in mezzo. Cristante sarà il trequartista, con il compito di pressare alto il regista basso dell’Everton. In difesa, infine, ci sarà Caldara: toccherà a lui guidare la retroguardia completata da Palomino e Toloi. Solo panchina per i due diffidati Masiello ed Ilicic.

Sezione: Altre news / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print