VISMARA, voto 7
Ottima presenza tra i pali, sicuro nelle uscite e attento sulle poche occasioni create dall'Alessandria. Una prestazione che dà sicurezza al reparto difensivo.

BERTO, voto 6.5
Solida la sua prestazione in difesa, ha contribuito a mantenere la porta inviolata con interventi puntuali e una buona lettura del gioco.

VARNIER, voto 6.5
Centrale di difesa affidabile, ha gestito bene le incursioni offensive degli avversari, dimostrando sicurezza e autorità.

BONFANTI, voto 6.5
Buona la sua prestazione in fase difensiva, ha anche sfiorato il gol, dimostrando di saper inserirsi con pericolosità in fase offensiva.

PALESTRA, voto 7
Ha lavorato bene sulla fascia, supportando sia in fase difensiva che offensiva. Sostituito nel corso del secondo tempo ma la sua presenza è stata comunque positiva.
dal 68' BERNASCONI, voto 6
Entrato nel secondo tempo, ha mantenuto alto il livello della prestazione senza sfigurare.

GYABUAA, voto 6.5
Prestazione diligente a centrocampo, è stato prezioso nel recupero palla e nella gestione del possesso, contribuendo all'equilibrio della squadra.

PANADA, voto 7.5
Autore del gol che ha sbloccato la partita, una realizzazione da calcio di punizione che dimostra la sua qualità e precisione. Sostituito, ma la sua impronta sulla partita è stata decisiva.
dal 68' MENDICINO, voto 6
Non ha avuto molto tempo per incidere, ma ha comunque contribuito alla gestione del vantaggio.

CERESOLI, voto 6.5
Protagonista di una traversa che avrebbe potuto chiudere definitivamente il match, ha offerto una solida prestazione sulla fascia.

JIMENEZ, voto 6
Partita di sacrificio, ha lavorato per la squadra contribuendo sia in fase offensiva che difensiva.
dal 80' DIAO, SV

CAPONE, voto 7
Decisivo con il gol del raddoppio, ha saputo sfruttare al meglio l'occasione presentatasi. La sua prestazione è stata un mix di grinta e opportunismo. Da una sua giocata è scaturita l'espulsione, per doppio giallo, di Fiumanò al 33’
dal 68' GHISLANDI, voto 6
Ha cercato di portare freschezza e vivacità, inserendosi bene nel contesto della partita.

VLAHOVIC, voto 6,5
Ha lavorato molto per la squadra, cercando di creare spazi e occasioni. La sua presenza in attacco è stata importante anche se non è andato a segno. Buon debutto dal 1'
dal 80' DE NIPOTI, SV

ALL. MODESTO, voto 7.5
La sua Baby Dea continua a stupire: quinta in classifica e con una partita in meno che potrebbe portarla al terzo posto. La vittoria contro l'Alessandria conferma l'ottimo lavoro svolto dal tecnico, capace di trasmettere grinta e determinazione ai suoi ragazzi. La gestione delle sostituzioni e la capacità di mantenere alta la concentrazione della squadra per tutta la durata della partita dimostrano le sue qualità tecniche e tattiche.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 11:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print