"Se andiamo a guardare il report della gara contro l'Inter siamo stati nettamente superiori nel possesso nella metà campo avversaria"- Inizia così la conferenza stampa di Stefano Colantuono oggi a Zingonia - "Nel calcio bisogna guardare gli indici di pericolosità e siamo stati meno pericolosi dell'Inter. Non voglio commentare gli episodi però qualcosa è successo e qualcosa di rilevante, ormai è accaduto e poi sembra che ci vogliamo attaccare a quello"

POCA PERICOLOSITA' - "Se vai a Milano hai superiorità e hai meno indice di superiorità perdi la partita, dobbiamo riuscire ad essere più incisivi".

CARMONA - "Ha fatto una partita sotto lo standard normale, anche se gioca sotto-tono è sempre però superiore alla media".

TURN OVER - "Il Turn Over è sempre un'arma a doppio taglio alla quale poi la critica si attacca: sia se lo fai troppo e sia se lo fai troppo poco. Si cerca di fare un giusto Turn Over dando riposo ai giocatori più affaticati. Dobbiamo ancora fare delle valutazioni, ci sono delle situazioni nella quali non possiamo cambiare. Altre invece sono ancora da valutare".

JUVENTUS - "Contro la Juventus c'è chi ha optato per difendersi ad oltranza ed ha perso, devi difenderti il più lontano possibile dalla porta. Squadra nettamente superiore alle altre, prima o poi se ti schiacci il gol lo trovi. Diventa difficile trovare grandi contromisure ma bisogna trovarle perché per perso io non do mai nulla. Sappiamo tutti come è la Juventus e dobbiamo provarci. Se sei alto rischi di lasciare spazio e ti bucano, se stai basso ti schiacciano. Hanno tanti centrimetri e dobbiamo continuare con la nostra mentalità".

TRITTICO - "Per come si sono messe le partite è stato trammatico, secondo me dovevamo fare punti con tutte le partite. Ne prendiamo atto e cerchiamo di fare una buona partita contro la Juventus. Non perdiamo l'atteggiamento e nella finalizzazione miglioreremo, comunque arriviamo davanti alla porta, dobbiamo esserci più incisivi".

INDISPONIBILI - "Non ci sono grossi problemi, solo Bellini che ha un piccolo risentimento. Abbiamo alcuni giocatori che dovranno rigiocare anche se hanno i 90 minuti nelle gambe. Valuteremo dove sarà più giusto far rifiutare".

BENALOUANE-BIAVA - "Benalouane ha recuperato bene,  Biava aveva un piccolo acciacco ma è superato".

 

Sezione: Zingonia / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 13:15
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print