Queste le parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa a Zingonia: "Giochiamo con grande rispetto nei confronti del Cesena. Tutte le partite hanno diverse difficoltà e i bianco-neri sono una squadra con buoni giocatori, tanti che conosciamo, e sarà una partita difficile. Dobbiamo tornare a vincere ma non deve essere la partita del dentro-fuori. Siamo ancora ad un quarto di Campionato e c'è da giocare ancora tantissimi. Questa partita ha un significato particolare". 

MORALE - "Ad Empoli non abbiamo giocato una partita brillante, molto utile la vittoria contro l'Avellino in Coppa Italia. Questo ci deve dare molta convinzione perché quando miglioreremo quello che ci manca potremo dire la nostra. Ho sempre visto un'Atalanta giocare bene in casa. Domani faremo la nostra partita con grande voglia spegliando di sbloccarci ed essere più intraprendenti negli ultimi venti metri".

AZIONI DA GOL - "Con la Roma abbiamo avuto le nostre chance importanti, bisogna anche guardare le occasioni che hanno gli altri. Ad Empoli non è stata una bella partita creando poco ma subendo anche poco. Abbiamo avuto un'occasione con Denis dopo cinque minuti. Sviluppo della manovra positivo nella gara contro la Roma, nel secondo tempo contro il Napoli e contro la Fiorentina". 

CESENA - "Ho grande rispetto del Cesena, ha sempre cercato di dire la sua. Magari ha sbagliato l'approcio contro il Genoa, un po' come noi a Udine. Nelle altre gare, anche quelle perse, hanno giocato bene la loro partita e si sono sempre dati molto da fare. Il Cesena è stato costruito per fare un certo tipo di Campionato e se la sta giocando con le altre, non è distante dalla zona salvezza".

EX - "Voglio ringraziare tutti gli ex giocatori con affetto perché hanno fatto parte di un gruppo che ha fatto molto in questi ultimi campionati. Brienza è un giocatore di grande talento, purtroppo qui vuoi per l'infortunio e per altri problemi non è mai riuscito ad essere apprezzato per quello che vale".

TIFOSI - "Sappiamo bene che spinta ci danno quelli della Curva Nord la domenica: riescono a darci una spinta in più e se non ci sono quelle 600 persone speriamo che quelli che ci saranno potranno sopperire la loro mancanza".

SALVEZZA - "In questi ultimi tre Campionati abbiamo raggiunto con scioltezza la salvezza ma nel passato l'Atalanta ha già fatto campionati come questi. Siamo stati rallentati un po' dagli infortuni, il percorso si è un po' complicato ma lo sistemeremo tranquillamente". 

AMBIENTE - "Mi dispiace che si sia spaccato un po' l'ambiente. Si lavorerà per cercare di completare al meglio il nostro obiettivo per la salvezza. Nella storia l'Atalanta ha sempre fatto un Campionato per salvarsi".

VICE-RAIMONDI - "Stiamo facendo diverse valutazioni, potrebbero giocare Molina o D'Alessandro. Potrebbe salire Zappacosta che ha delle qualità simili a quelle di Raimondi o si potrebbe adattare Gomez".

Colantuono Stefano - EMPOLI-ATALANTA SERIE A 13a GIORNATA - Empoli (FI) 30.11.2014 - Stadio Carlo Castellani
© foto di Federico De Luca
Sezione: Zingonia / Data: Sab 06 dicembre 2014 alle 13:00
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print