La vigilia della prima gara ufficiale, anche l’Atalanta comincia la nuova stagione. Alle 18 i nerazzurri scenderanno in campo allo Stadio di Bergamo per il terzo turno di Tim Cup. Stefano Colantuono ritrova il Pisa, squadra in cui ha giocato, e afferma di voler tenere tutti sull’attenti. “Mi aspetto il massimo impegno, per me il Pisa vale come la Juve o qualsiasi altra squadra. In campo ci saranno i titolarissimi perché hanno tutti bisogno di giocare in vista del campionato”.

La forma della squadra non può essere al meglio, la preparazione non è ancora al completo. “Vedrete una squadra che è pronta al giusto per questo periodo dell’anno. Nelle ultime amichevoli ho visto tante buone cose, segno che la squadra si muove bene. D’altronde alcuni ragazzi mi conoscono da quattro o cinque anni, altri addirittura da sette”.

La rosa è molto ampia, con due o più giocatori per ruolo, “abbiamo deciso di fare questa scelta. Dovrò mandare qualcuno in tribuna ed è l’unica cosa che mi rammarica. I ragazzi devono capire che ci sarà spazio per tutti”.

Per la sua Atalanta un gran pre-campionato, con zero gol subiti, “vincere fa sempre bene, però stiamo attenti. L’anno scorso avevamo non avevamo fatto benissimo ad agosto, poi però un ottimo campionato: per sapere dove potremo arrivare bisognerà aspettare un paio di partite di Serie A”.

Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: German Denis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Luca Cigarini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bergamo 02/08/2014 - amichevole / Atalanta-Nantes
nella foto: Giacomo Bonaventura
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Zingonia / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 16:15 / Fonte: Gianlucadimarzio.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print