[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida Atalanta-Genoa è offerta da Queengarden.it l'erba sintetica d'arredo, marchio ITALGREEN S.p.a, sponsor partner ufficiale di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI)

 

 

 


 

 

SERIE A TIM - 35^giornata
BERGAMO, Stadio "Atleti Azzurri d'Italia" 
Sabato 19 aprile 2014

ATALANTA-GENOA 1-1 (0-1)

RETI: 27' De Ceglie (G), 82' De Luca (A) 

ATALANTA (4-3-3): Consigli; Benalouane (88' Bentancourt), Lucchini, Stendardo, Del Grosso; Migliaccio, Cigarini, Baselli (84' Raimondi); Estigarribia (30' De Luca), Denis, Bonaventura. 
A disp: Sportiello, Frezzolini, Lucchini, Brivio, Bellini, Nica, Kone, Scaloni, Giorgi
All. Stefano Colantuono
 

 

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Marchese (64' De Maio); Vrsaljko (52' Burdisso), Sturaro, Bertolacci, Antonelli; De Ceglie (76' Gamberini), Gilardino, Fetfatzidis.  
A disp: Bizzarri, Donnarumma, Motta, Cabrai, Cofie, Sculli
All. Gasperini
 


ARBITRO

NOTE: Recupero: 4'-
AMMONITI: Bonaventura, Cigarini (A), Marchese, Antonini, Gilardino, Perin (G)
ESPULSI

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

22.44 Finisce a Bergamo, a De Ceglie risponde De Luca

90' +1 Quattro minuti di recupero.

88' Esce Benalouane ed entra Bentancourt

86' Ammonito Perin

84' Entra Raimondi ed esce Baselli

82' GOL DI DE LUCA Tiro da distanza ravvicinata di Stendardo su cui Perin si supera deviando il pallone e mandandolo in zona De Luca. L'attaccante si coordina e in mezza rovesciata mette in fondo alla porta vuota.

80' Il Genoa reclama per un fallo su Bertolacci in area di rigore. L'arbitro, molto vicino all'azione, lascia proseguire fra le proteste liguri. Ammonito Gilardino.

78' Parata in due tempi di Consigli su una punizione insidiosa di Bertolacci.

76' Esce De Ceglie ed entra Gamberini

74' Problemi al ginocchio per De Ceglie dopo uno scontro con Bonaventura. L'esterno ligure chiede il cambio alla panchina sostenuto di peso dai massaggiatori del Genoa.

70' Bonaventura prova a piazzare il tiro dopo essere arrivato al limite dell'area tagliando dalla sinistra. Palla centrale che Perin blocca senza problemi.

69' Il Genoa non riesce più a uscire dalla propria metà campo con Gilardino che fatica a tenere palla in avanti e far respirare la difesa. L'Atalanta carica a testa bassa alla ricerca del gol, ma non è sempre precisa negli ultimi 20 metri.

67' CHE ERRORE DENIS! Palla pennellata dentro da Cigarini per Denis che da posizione favorevolissima di testa manda alto sulla traversa mangiandosi il pari.

65' TRAVERSA DELL'ATALANTA! Angolo per i padroni di casa sporcato dalla difesa del Genoa col pallone che finisce sulla testa di Benalouane. Il difensore stacca più in alto di tutti, ma manda il pallone sulla traversa. Si salva il Genoa.

64' Nel Genoa esce Marchese ed entra De Maio.

61' Continua a pressare l'Atalanta con il Genoa che difende con ordine e a ranghi serrati concedendo pochissimi spazi agli attaccanti orobici.

57' L'Atalanta va alla caccia del pareggio dopo aver fallito il rigore con Denis. Tanti i palloni messi in mezzo, ma poche le occasioni nitide per far male dalle parti di Perin.

52' Esce Fetfatzidis ed entra Burdisso per il Genoa

51' Gran parata del portiere genoano che si distende e respinge il tiro a mezza altezza di Denis che calcia forte, ma non troppo angolato.

50' Calcio di rigore per l'Atalanta ed espulso Portanova per fallo su Denis

45' Inizia il secondo tempo

 

21.37 Finisce qui il primo tempo a Bergamo, Genoa in avanti grazie al gol di De Ceglie

 

45' +2 L'Atalanta prova in questo finale a rimettere in parità la partita, ma il Genoa difende bene anche sui palloni alti che piovono in area concedendo al massimo il calcio d'angolo agli avversari.

45' Quattro minuti di recupero

43' Ammonito Cigarini per proteste, era diffidato e salterà la gara contro la Juventus

40' Cross di Bertolacci dalla sinistra che attraversa tutta l'area di rigore. Vrsaljko sul secondo palo ha un attimo d'esitazione e manca la conclusione al volo da buona posizione.

38' STENDARDO! Errore del difensore centrale da pochi passi. Cigarini sceglie la palla messa dentro per lo scatto di Bonaventura che rimette al volo sul secondo palo per il difensore che di testa manda sopra la traversa da posizione favorevole.

37' Denis conquista una punizione da buona posizione poco fuori dall'area di rigore dopo uno scambio stretto con De Luca. Occasione per i padroni di casa..

35' Consigli esce dalla propria area per andare ad anticipare Sturaro che era andato via alla difesa in velocità. Palla a lato.

33' Punizione tagliata dentro da Cigarini che però nessun compagno riesce a deviare in porta. Solo angolo per l'Atalanta.

30' Esce Estigarribia ed entra De Luca

30' Ammonito Antonini per fallo su Bonaventura

27' GOL DI DE CEGLIE Azione d'ottima fattura del Genoa con Fetfatzidis che lancia nello spazio Antonelli. L'esterno dal fondo crossa all'indietro alla ricerca di un rimorchio trovando De Ceglie bravo a colpire di testa e angolare dove Consigli non può arrivare.

26' Altro cross dell'Atalanta dalla sinistra per Denis che prova la deviazione al volo dopo aver eluso la marcatura degli avversari. Conclusione fuori misura.

23' FETFATZIDIS! L'esterno ligure prova la conclusione da dentro l'area dopo aver eluso l'intervento di Del Grosso. Tiro debole che Consigli mette in corner.

22' Estigarribia prova a restare in campo nonostante un problema al collo del piede. Congelato il cambio con De Luca.

17' Non ce la fa Estigarribia dopo il colpo ricevuto da Marchese qualche minuto fa. Il sudamericano esce dal campo per farsi curare dai sanitari. Pronto De Luca.

15' Problemi fisici per Estigarribia nell'Atalanta. L'esterno zoppica vistosamente dopo un colpo e potrebbe lasciare il campo. Si scalda De Luca.

13' Giallo per Marchese nel Genoa per un'entrata in gioco pericoloso.

12' PALO DEL GENOA! Bertolacci prova la conclusione dal limite dell'area colpendo il palo alla destra di Consigli

11' Ammonito Bonaventura per una trattenuta su Antonini

9' Nonostante un buon avvio da parte delle due squadre ancora non sono arrivate grandi occasioni da gol fino a questo momento.

5' Buoni ritmi in questo avvio e squadre che sembrano voler giocare a viso aperto. L'Atalanta cerca sopratutto la sponda di Denis in avanti, mentre il Genoa prova a sfondare sugli esterni.

4' Cross insidioso di Estigarribia dalla destra con Perin che deve uscire ed allontanare coi pugni.

3' BASELLI! Conclusione dal limite del centrocampista dopo una sponda di Denis. Palla di poco a lato.

2' Qualche problema per Lucchini, si sta intanto scaldando Bellini

2' Punizione di Sturaro in mezzo sul primo palo. Palla prolungata da un compagno che però diventa facile preda di Consigli.

1' Partiti. Primo pallone giocato dal Genoa.

 

 

20.44 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo in questo  momento

20:28 Nell'Atalanta Benalouane gioca a destra con Lucchini e Stendardo al centro e Del Grosso a sinistra. Centrocampo a tre con il doppio regista Cigarini e Baselli. In avanti Estigarribia e Bonaventura affiancano Denis.

20:25 Gasperini sceglie Marchese e Antonini per affiancare Portanova in difesa con Vrsaljko e De Ceglie sugli esterni di centrocampo. In avanti Gilardino punta centrale con Antonelli e Fetfatzidis a supporto.

15,30 - Slitta il rientro di Kucka che giovedì è tornato ad allenarsi in gruppo dopo quattro mesi dall'infortunio al ginocchio. Sedute fisioterapiche per gli infortunati Matuzalem, Centurion e Calaiò.

15,00 - Lontane da settimane dalla lotta per zona salvezza, Atalanta e Genoa sono rapidamente entrate ed uscite dal gruppone per la conquista di un posto in Europa, che potrebbe salutare matematicamente già nel prossimo weekend. Sette i ko subiti dalle due squadre nell'ultimo mese, sommando i risultati di entrambe: il Genoa non vince dal 26 marzo ed a Bergamo proverà a risollevare un finale di stagione avarissimo di soddisfazioni. Tre invece i ko di fila subiti dai padroni di casa, due proprio all'Atleti Azzurri d'Italia contro squadre come Sassuolo e Verona, non esattamente corazzate di questo periodo. La serie di tonfi è destinata ad interrompersi oggi, per almeno una delle due.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Contro il Genoa sarà un'Atalanta un po' meno sudamericana del solito: Yepes e Carmona sono stati infatti fermati dal giudice sportivo e non saranno della gara domenica, out anche Moralez per il riacutizzarsi del fastidio al polpaccio. Possibile l'accentramento di Benalouane in difesa, mentre a centrocampo sarà Migliaccio a prendere il posto del cileno. Out il lungodegente Cazzola ed il fresco infortunato Livaja.

COME ARRIVA IL GENOA - Dopo un turno di riposo, Alberto Gilardino è pronto a tornare al centro dell'attacco rossoblù, essendo tornato ad allenarsi a pieno regime sin da martedì. Ancora fuori Matuzalem, Centurion e Calaiò, mentre Kucka è tornato ad allenarsi a pieno regime per la prima volta dopo quattro mesi, ma Gasperini ha deciso di postporre il suo rientro tra i convocati.

QUEENGARDEN.IT

Sezione: Altre news / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print