Gasperini: "Gagliardini sta andando via, domani va in panchina. Attenzione al Chievo"

 di Twitter @tuttoatalanta Twitter:   articolo letto 1537 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Gasperini: "Gagliardini sta andando via, domani va in panchina. Attenzione al Chievo"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida di campionato contro il Chievo Verona: "Il Chievo è una squadra ostica, ma noi ci presentiamo per questa prima partita dell'anno con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Vogliamo chiudere il girone d'andata nel miglior modo possibile. Sarà una partita difficile, dovremo avere grande concentrazione e attenzione. E' una gara che in 90' può avere risvolti diversi, dovremo essere preparati ad affrontare ogni episodio. Il nostro credo non cambia e cioè la convinzione di poter ottenere sempre il massimo: senza questa mentalità non avremmo vinto la gara con l'Empoli. Perciò dobbiamo mantenere sempre questo spirito e questo atteggiamento" 

GIRONE DI RITORNO - "Sappiamo che il girone di ritorno sarà anche più difficile perché ci saranno squadre che si rafforzeranno e proveranno ad attaccare la nostra posizione, ma noi vogliamo continuare a giocare al meglio delle nostre possibilità e possibilmente ripeterci. Poi sarà il campo a parlare, ma nell'atteggiamento, nella mentalità e nel modo di proporci in partita non snatureremo la nostra identità".

GAGLIARDINI - "Gagliardini lo porto in panchina, è la soluzione migliore per lui, per l'Atalanta e per l'Inter in attesa che la situazione si definisca. La scelta spetta a me ed è solo mia. Non conosco le tempistiche, ma gli accordi sono stati fatti: per me e per tutti è un giocatore che sta andando via. Bisogna formalizzare, non so quando l'affare si concretizzerà. Sono partiti Pinilla e Stendardo, ma la rosa è comunque molto numerosa e mi consente più soluzioni anche in termini di scelte per domani. Il mercato non può dare fastidio, non deve essere un alibi. Finché si rimane qui si lavora per l'Atalanta e si pensa al suo campionato. Ci sono ventitré giocatori tra cui scegliere".

Db Bergamo 30/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Roberto Gagliardini © foto di Daniele Buffa/Image Sport