SPORTIELLO, voto 6: l'Atalanta è una delle migliori difese del Campionato e merito è anche suo. Pochi interventi ma decisivi per il risultato finale. Incolpevole sui gol dello svantaggio.

CONTI, voto 6,5: prestazione sufficiente quella del terzino anche se nella ripresa ha come cliente Bernardeschi che in diverse circostanze ha la meglio. Spinge bene nelle sovrapposizioni e trova il gol che accorcia le distanze. Peccato per l'espulsione.

TOLOI, voto 6: sufficienza piena per il centrale bergamasco che insieme a Masiello rendono la vita difficile agli attaccanti avversari. Avanza più del compagno di reparto per bloccare sul nascere la azione avversarie: qualche imprecisione in fase di ripartenza dell'azione.

MASIELLO, voto 5,5: nel primo tempo risulta ancora una volta l'uomo in più della difesa bergamasca. Buona chiusure e grande sicurezza in tutti gli interventi. Nella ripresa rimane immobile sul colpo vincente di Mati Fernandez e lascia libero Tello nel gol del raddoppio.

DRAME', voto 5,5: aiuta spesso la squadra quando si alza il pressing: diverse volte si trova vicino all'area di rigore avversaria per dar fastidio alle ripartenze. Si perde Tello che farà l'assist decisivo a Mati Fernandez.

CIGARINI, voto 5,5: buona prestazione quella del regista bergamasco che risulta più offensivo che difensivo con qualche conclusione pericolosa verso la porta avversaria. Si perde sul terzo gol della Fiorentina Kalinic.

De ROON, voto 6: prestazione sufficiente quella del centrocampista bergamasco che non riesce  risultare determinante in fase offensiva. Meglio la fase difensiva.

KURTIC, voto 5,5: dal centrocampista bergamasco ci si aspetta di più sia a livello di grinta che di idee personali. Cade diverse volte in errori di posizioni e le sue conclusioni e cross dalla trequarti non impensieriscono gli avversari (Dal 79' BORRIELLO S.V.)

D'ALESSANDRO, voto 6: qualche imprecisione di troppo in fase offensiva ma diverse buone idee che sono risultate pericolosa. Bravo nel saltare l'avversario ma poco incisivo in fase di realizzazione. (Dal 66' GAKPE', voto 5: prestazione sottotono, esordio da rivedere)

PINILLA, voto 5,5: l'attacco non riesce neanche oggi a decollare con un Pinilla grande lottatore sulla trequarti ma poco finalizzatore. Grande impegno nell'aiutare i compagni ma pochi palloni giocabili. Trova il gol nel finale ma non serve a nulla.

GOMEZ, voto 6: il Papu sta ritrovando la condizione di inizio stagione e si vede, intraprendente in alcune circostanze con qualche palla gol che gli capita sui piedi. Manca solo il gol. Peccato per i problemi al costato. (Dal 60' DIAMANTI, voto 5: non entra in partita)

 

Masiello Andrea  - EMPOLI-ATALANTA SERIE A 5a GIORNATA - 24.09.2015 - Empoli (FI) - Stadio Carlo Castellani
© foto di Federico De Luca
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 21 febbraio 2016 alle 17:01
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print