"Ringrazio il Direttore Pierpaolo Marino e il Presidente Percassi, perchè è una chance che desideravo cogliere al volo e per me essere in una squadra di enorme valore, qual è l'Atalanta non può che darmi stimoli per dare il mio contributo". Sono le parole di Rolly Bianchi durante la presentazione alla stampa con maglia della Dea. "Esultanze passate con maglia di Torino e Bologna? I gol che ho fatto col Torino mi hanno permesso di entrare nella storia di un grande club come calciatore, mentre il gol con la maglia del Bologna arrivava dopo un periodo per me difficile a livello fisico e, in quella circostanza, il mio fu una gioia liberatoria. Non ho nulla con Bergamo, sono fiero di essere bergamasco". 

BIANCHI NELL'ATTACCO NERAZZURRO - "Mi trovo in un parco attaccanti qui all'Atalanta con caratteristiche diverse e che si possono completare, sono a disposizione e sento la fiducia del tecnico e spero di poter dare il mio contributo alla squadra per raggiungere un obiettivo importante. Colantuono? Si è creato un bellissimo rapporto nell'anno dei miei 27 gol, sia a livello caratteriale che tecnico e mi auguro di ripotermi ritagliare nuove soddisfazioni". 

OBIETTIVI - "Il nostro obiettivo è sempre quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Sarà un anno molto importante, perchè sono in prestito e desidero dare il massimo per conquistarmi la fiducia datami, conquisterò con sudore e il lavoro ogni minuto che avrò a disposizione per giocare. Per me tornare a Bergamo, dopo essermi formato come calciatore, mi fa piacere. Devo molto all'Atalanta, son cresciuto qui e se ho avuto la possibilità di aver fatto la carriera che ho fatto e grazie a questo club".

LA PRIMA DI CAMPIONATO CON L'HELLAS - "Importante che l'Atalanta vinca. Mandorlini? Non cerco rivincite contro nessuno, ho voglia di raggiungere con questo gruppo nuove soddisfazioni".

LE SODDISFAZIONI IN CARRIERA - "Salvarmi con la Reggina partendo dal -15 lo è stata, entrare nella storia del Torino come attaccante è una grande soddisfazione, idem come è stato per me giocare sei mesi a Manchester".

© foto di atalanta.it
La parole di Rolando Bianchi
Sezione: Zingonia / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print