BERISHA, voto 7,5: l'ex Lazio risponde presente a tutte le occasioni pericolose del Napoli con una tecnica ed un'esplosività da grande portiere. Determinante per il risultato di oggi.

CONTI, voto 7: partita preparata alla grande in difesa da Gasperini e Conti ne è un buon interprete. Non compie mai un errore di posizione ed è molto determinato nelle coperture difensive. Positivi anche alcuni cross in fase di ripartenza.

MASIELLO, voto 7,5: il direttore d'orchestra della difesa dell'Atalanta, detta lui i tempi e non lascia spazio al Napoli per ragionare una volta arrivato sulla tre quarti. Buone chiusure e grande sacrificio andando a raddoppiare quando i compagni sono in difficoltà.

CALDARA, voto 7,5: buon esordio da titolare per il giovane atalantino. Non era difficile fare una buona prestazione contro il Napoli ma la sicurezza dimostrata è da giocatore esperto. Non perde mai di vista il suo uomo e chiude tutti gli spazi.

TOLOI, voto 8: reparto difensivo impeccabile quello di oggi per l'Atalanta. Lui, Masiello e Caldara si sacrificano fino all'ultimo minuto dimostrandosi attenti su ogni azione del Napoli e chiudendo tutti gli spazi disponibili. La grinta è quella giusta e la qualità tecnica idem.

DRAME, voto 7,5: ottima copertura sulla fascia e partita di grande sacrificio. L'esterno difensivo oggi è chiamato agli straordinari chiudendo la grandi incursioni avversarie e spingendo in fase di ripartenza e sulle palle inattive. Nel primo tempo colpisce la traversa sottolineando la sua giornata positiva.

FREULER, voto 7: dopo un inizio di Campionato difficile oggi il centrocampista dimostra la sua qualità e la sua eleganza in alcuni dribbling in mezzo al campo. Giocatore molto grintoso in fase di copertura, si sacrifica tanto per la squadra sopratutto nel finale di gara.

GAGLIARDINI, voto 6,5: buona prestazione del giovane centrocampista bergamasco che segue le indicazioni di Gasperini sulle marcature a uomo a centrocampo. Manca quel guizzo in più per dare una mano al reparto offensivo. (Dal 73' PESIC, 6 la squadra è attenta a difendersi e lui dà una mano)

KURTIC, voto 7: partita di grande sacrificio la sua, a centrocampo ogni giocatore ha un avversario di riferimento da marcare e l'ex Sassuolo non lo perde mai di vista. Buone diagonalizzazioni in fase di ripartenza dell'Atalanta.

GOMEZ, voto 8,5: è lui la chiave di svolta della gara di oggi con una grande imprevedibilità che mette in difficoltà la difesa del Napoli. Sul gol del vantaggio inganna il terzino e favorisce l'errore con un cross velenoso. Sfiora il gol del raddoppio mettendo in difficoltà Reina e quando parte in velocità nessuno riesce a fermarlo. (Dal 83' D'ALESSANDRO, S.V.)

PETAGNA, voto 8: ha sconfitto la concorrenza di due giocatori del calibro di Paloschi e Pinilla presentandosi contro il Napoli con una sicurezza e una determinazione che in pochi hanno. Al minimo errore della difesa del Napoli punisce Reina e aiuta durante il resto della partita i compagni dando un grande suppporto anche in fase di non possesso. (dal 67' GRASSI 6,5: aiuta i compagni negli ultimi minuti della gara. Si mangia letteralmente il gol del raddoppio)

Mg Bergamo 02/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Kalidou Coulibaly-Andrea Petagna
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 16:52
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print