Giornata di presentazione per Kevin Strootman. Il nuovo acquisto del Genoa ha incontrato la stampa in conferenza dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. "Strootman arriva per dare una mano al Genoa e per riprendere un'avventura in Italia che aveva intrapreso qualche anno fa. La trattativa è iniziata una settimana fa e in cinque giorni si è definita. Ringrazio il Marsiglia, il giocatore e il suo staff. Il presidente nel giro di tre minuti ha dato il via ad un'operazione che si è conclusa in pochissimi giorni".

Come stai?
"Sono pronto. Nell'ultimo anno non ho giocato molto, forse mi manca un po' il ritmo ma mi sono sempre allenato. Io sono pronto per giocare, devo conoscere la squadra ma fisicamente sto bene".

I tifosi della Roma ti vogliono bene.
"Io do tutto per il club dove gioco. Con la Roma è stata particolare, avevano perso la coppa e quando sono arrivato abbiamo vinto dieci partite di fila. Ringrazio i tifosi della Roma ma anche quelli del Genoa. Voglio dimostrare di essere un giocatore importante e dare una mano a questa squadra".

Cosa ne pensi della classifica del Genoa?
"Io penso che il Genoa non merita la classifica che ha. Nelle ultime partite hanno fatto bene, la squadra si sta riprendendo. Io voglio aiutare la squadra".

Come è stato l'impatto col mister?
"E' contento che sono venuto qua e io ho detto lo stesso. Mi ha spiegato la tattica, abbiamo parlato un po' però è più importante le cose che lui chiede in campo. Io sono pronto per questo. Abbiamo parlato e io voglio dimostrare che sono pronto per giocare".

Cosa ti ha spinto a scegliere il Genoa?
"Non ho giocato molto. Volevo riprendere a giocare. Siamo in u momento difficile, lo è per il mondo e per il calcio. Ho parlato con il mio agente e c la mia famiglia volevamo tornare i Italia e il Genoa era interessato e ha fatto tutto per prendermi. Conosco il campionato, la squadra".

Un giocatore con leadership?
"Ci sono tanti giocatori di esperienza. Voglio conoscere i giocatori e fare le cose che mi chiede il mister".

Cosa ti aspetti dal Genoa?
"E' una grande sfida, questo è certo. Io penso che il Genoa non ha la classifica che merita. Ha avuto problemi di Covid in passato ma abbiamo un grande gruppo e vogliamo fare meglio di dove siamo adesso. Ci sono tante squadre vicino a noi in classifica".

Nel tuo ruolo hanno giocato tanti calciatori di qualità.
"Tanti giocatori hanno giocato in questo ruolo. Ma io vedo questo più di una sfida importante. Se posso dare alla squadra un 1% in più lo faccio. Sono contento che il Genoa mi abbia preso e io voglio ripagare la fiducia".

L'assenza di pubblico allo stadio.
"Ho giocato tante partite qua. E' uno dei pochi stadi in Italia con un ambiente simile a quello inglese. Penso che per tutti i club pesi l'assenza del pubblico ma al Genoa si sente. I tifosi ci seguiranno in tv e noi dobbiamo lottare per loro. Spero quando il Covid passerà possano tornare allo stadio e noi dobbiamo essere pronti, anche con la classifica, per lottare".

GenoaFC
Sezione: Altre news / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 09:45 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print