Il capitano dell'Atalanta Alejandro Gomez ha accompagnato il tecnico Gian Piero Gasperini nella conferenza prima della finale di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco le parole del Papu alla viglia. 

Sul vincere la Coppa. “Per l’Atalanta rappresenta moltissimo, perché non vince da tantissimo. Vincere domani sarebbe qualcosa di straordinario per il club. Nella mia carriera ho avuto l’opportunità di vincere in Sudamerica, qui no. Farlo con l’Atalanta sarebbe qualcosa di incredibile”.

Sui cinque anni a Bergamo. "C'è stato un cambiamento in tutti, soprattutto dalla società, dalla mentalità. Da quando è arrivato il mister Gasperini ha cambiato la mentalità. Prima pensavamo alla salvezza. Ora si gioca per altri traguardi".

Sulla possibile pressione. “Noi tre davanti siamo i finalizzatori della squadra, siamo i più esperti. Ilicic, Duvan… non abbiamo pressione, ci divertiamo tantissimo, è un piacere giocare a questa squadra. Vorrei abbracciare la Coppa ma non posso”.

Sull'essere accostato alla Lazio. "So che c'è stato un interessamento della Lazio, ma ho sempre detto di essere convinto dell'idea di restare a Bergamo. Quest'anno si gioca per la Champions League, avrei sempre detto che se l'obiettivo era l'Europa sarei rimasto".

Sulla posizione. "Diciamo che io sono nato trequartista, tutta la vita, anche nel settore giovanile. Piano piano il calcio ha rivoluzionato, c'era il 4-3-3, diversi moduli e quindi ho cambiato. Quest'anno con la partenza di Cristante non trovavamo un giocatore lì, in settimana ho parlato con il tecnico e ho deciso di provare. È andata benissimo, ho preso gusto alla posizione e apprezzare di più. Ora mi piace molto giocare lì".

Sull'essere bandiera. "Non so se mi posso considerare tale, perché sono qui da 5 anni, non come De Rossi. Diciamo che in questi anni siamo cresciuti tutti insieme, questo mi rende molto orgoglioso, sono molto contento. Sono contento di raggiungere questi obiettivi, portare questa gioia e questa allegria in tutto il popolo bergamasco è importantissimo".

Sezione: Altre news / Data: Mar 14 maggio 2019 alle 19:21 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print