Dei 12 nerazzurri chiamati in Nazionale, il primo a scendere in campo è stato Ruslan Malinovskyi, tra l’altro l’Ucraina sarà l’unica nazionale a giocare tre partite, per tutte le altre ne sono in programma due (solo la Nigeria giocherà un solo incontro, l’amichevole con l’Algeria).
Ruslan ha giocato tutto il match con la Scozia che si è imposta sull’Ucraina per 3-0.
Prossimi impegni: Armenia-Ucraina (24/9) a Yerevan e Ucraina-Scozia (27/9) a Cracovia.

Ecco i risultati degli incontri in programma giovedì 22 settembre, sempre valide per la UEFA Nations League.

Serata decisamente sfortunata per Teun KOOPMEINERS: la sua partita contro la Polonia è durata solo 6′ avendo costretto ad abbandonare il campo in barella per un colpo rimediato in uno scontro con Linetty. Marten de ROON, il secondo atalantino convocato da Louis van Gaal, ha giocato il secondo tempo. Olanda vittoriosa in Polonia per 2-0.
Olanda-Belgio (25/9) ad Amsterdam è il prossimo impegno.

Non convocato Merih DEMIRAL nell’incontro che la Turchia ha pareggiato 3-3 in rimonta a Istanbul con il Lussemburgo.
Isole Faroe-Turchia (25/9) a Torshavn è il prossimo impegno.

La Croazia di Mario PAŠALIĆ ha ospitato la Danimarca di Joakim MÆHLE e Rasmus HØJLUND: è finita 2-1 per i croati. Mæhle, che ha giocato tutta la partita, ha realizzato l’assist per il pareggio danese, ma non è bastato alla Danimarca per uscire indenne dalla sfida con la Croazia. Al 60′ esordio in nazionale per il giovane Rasmus Højlund. Ha invece giocato 71′ Mario Pašalić.
Danimarca-Francia (25/9) a Copenaghen il prossimo impegno dei danesi, Austria-Croazia (25/9) a Vienna quello dei croati.

Con l’Italia Under 21 sono impegnati Caleb OKOLI, Matteo RUGGERI e Giorgio SCALVINI: in programma due amichevoli, la prima Italia-Inghilterra a Pescara si è chiusa con il successo degli ospiti per 2-0, la seconda, Italia-Giappone, è in programma il 26/9 a Castel di Sangro. Con gli inglesi Okoli e Scalvini hanno giocato l’intero incontro, Ruggeri non è invece sceso in campo.

I prossimi impegni ed i nerazzurri convocati.
Rafael TOLOI con l’Italia: in programma per la UEFA Nations League Italia-Inghilterra (23/9) a Milano e Ungheria-Italia (26/9 a Budapest.

Ademola LOOKMAN con la Nigeria: in programma l’amichevole Algeria-Nigeria (27/9) a Oran.

Sezione: Altre news / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 08:32 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print