[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

SERIE A, 29a giornata
Sabato 3 Aprile 2021, ore 15
Bergamo - Gewiss Stadium 

ATALANTA-UDINESE 3-2
19' e 43' Muriel (A), 45' Pereyra (U), 61' Zapata (A), 72' Stryger-Larsen (U)

Atalanta (4-3-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino, Gosens (1' st Djimsiti); Freuler, De Roon, Pessina (33' st Pasalic); Malinovskyi (33' st Maehle); Muriel (1' st Ilicic), Zapata (49' st Miranchuk). A disp.: Sportiello, Rossi, Sutalo, Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri. All.: Gasperini

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck (25' st Samir); Molina, De Paul, Walace (37' st Arslan), Pereyra, Zeegelaar (14' st Stryger Larsen); Okaka (14' st Llorente), Braaf (25' st Forestieri). A disp.: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Micin, Nestorovski, De Maio. All.: Gotti

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Assistenti: Rossi e Vono
IV: Ayroldi
VAR: Orsato
AVAR: Peretti

NOTE: Ammoniti: Pereyra, Samir (U)

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

90'+1Concessi tre minuti di recupero.

90'AMMONITO Samir per fallo ai danni di Mirancuk.

89'ILICIC! Regalo di Bonifazi sulla trequarti dell'Udinese a spalancare la porta nerazzurra all'attaccante, che però non trova il gol del 4-1.

88'Tentativo di Freuler da buona posizione quando ci avviciniamo ormai al triplice fischio, la palla è preda di Musso.

86'SOSTITUZIONE per l'Atalanta: Zapata lascia spazio a Mirancuk.

85'Calcio di punizione dalla media distanza per l'Udinese battuto da De Paul. La palla non scende e si spegne alta alle spalle di Gollini.

82'SOSTITUZIONE per l'Udinese: Arslan prende il posto di Walace.

80'Fallo di Samir ai danni di Ilicic ad interrompere una possibile ripartenza dell'Atalanta.

78'SOSTITUZIONE per l'Atalanta: Maehle prende il posto di Malinovskyi.

77'SOSTITUZIONE per l'Atalanta: Pessina lascia spazio a Pasalic.

75'Zapata lavora bene un pallone in area di rigore e scarica per Malinovskyi, il cui tiro è rimpallato da Becao.

73'Azione ben confezionata dall'Udinese con il cross di Molina dalla destra a liberare l'altro esterno bianconero, bravo a trafiggere Gollini anticipando Toloi.

72'GOL! GOL! GOL! STRYGER LARSEN ACCORCIA LE DISTANZE!

71'Proteste dei calciatori dell'Udinese per un tocco di mano di Palomino in area di rigore su un colpo di testa di Bonifazi. L'arbitro lascia correre.

70'SOSTITUZIONE ancora per l'Udinese: Nuytinck esce, al suo posto entra Samir.

69'SOSTITUZIONE nell'Udinese: Braaf lascia spazio a Forestieri.

67'De Paul perde l'ennesima palla di questa partita nel tentativo di svincolarsi a metà campo. Brutta prestazione da parte dell'argentino.

64'Gara in controllo dell'Atalanta dopo il terzo gol. L'Udinese non dà la sensazione di poter impensierire in qualche modo la difesa nerazzurra.

61' - GOL! GOL! GOL! ARROTONDA L'ATALANTA CON ZAPATA!
Filtrante illuminante di Malinovskyi a lanciare a rete il colombiano, abile a trafiggere Musso con un diagonale dalla destra che non gli lascia scampo.

59'SOSTITUZIONE per l'Udinese: Llorente prende il posto di Okaka.

58'AMMONITO Pereyra per un fallo a metà campo ai danni di Ilicic.

56'Sassata di Malinovskyi a risolvere una lunga azione dell'Atalanta, la palla termina però altissima.

55'S'inserisce bene sulla sinistra Pessina e crossa per Zapata, che difende il pallone col fisico e favorisce il ritorno del suo compagno di squadra, chiuso al momento del tiro.

53'Calcio di punizione battuto da Malinovskyi da posizione defilata ma comunque direttamente verso la porta. Il suo tiro colpisce la barriera e termina a lato.

51'Cade in area di rigore Zapata dopo un contatto con Nuytinck. L'arbitro Manganiello è in buona posizione e lascia proseguire nonostante le polemiche dei giocatori dell'Atalanta.

49'Cross basso dalla destra di Malinovskyi per l'incursione centrale di Pessina, la cui zampata è messa in calcio d'angolo da un intervento istintivo di Musso.

46'SOSTITUZIONE ancora nell'Atalanta: anche Djimsiti ha preso il posto di Gosens.

46'SOSTITUZIONE nell'Atalanta: Ilicic ha preso il posto di Muriel.

46'INIZIA LA RIPRESA!

16,00 - In campo Djimsiti e Ilicic per Gosens e Muriel 

15,48 - Tre gol in questa prima frazione di gioco condotta dall'Atalanta con grande autorevolezza. Il gol di Pereyra, dopo la doppietta di Muriel, tiene ancora in - gioco la squadra di Gotti. Squadre ora negli spogliatoi.

45'Squillo improvviso dell'Udinese grazie al guizzo di Molina, con conseguente cross basso per Pereyra, abile a trafiggere Gollini con un tiro di prima intenzione.

45'GOL! GOL! GOL! ACCORCIA L'UDINESE CON PEREYRA!

44'Filtrante di Malinovskyi a pescare Muriel anche grazie all'intervento a vuoto di Bonifazi. Il colombiano supera Musso sullo slancio e appoggia la palla in rete.

43'GOL! GOL! GOL! DOPPIETTA DI MURIEL!

41'Sembrava destinato ad uscire a causa di un dolore alla schiena Muriel, che però fa cenno che vuole provare a restare in campo. Stringe i denti l'attaccante, mentre Ilicic corre a scaldarsi.

38'MALINOVSKYI! Tiro violento dal limite dell'area, Musso compie un prodigio e salva la sua porta!

37'Bel fraseggio dei calciatori dell'Atalanta nella trequarti dell'Udinese, scivola però Pessina al momento del tiro e sfuma una buona chance per il raddoppio.

35'Insiste ancora l'Atalanta, al tiro anche con De Roon, ma la conclusione è alta. Intanto c'è qualche problema per Muriel, che ha già richiamato l'attenzione della panchina nerazzurra.

34'Pessina riceve da Malinovskyi nel cuore dell'area, si sposta la palla sul mancino e tenta la conclusione respinta però da Bonifazi.

31'Si affaccia in avanti l'Udinese grazie ad una iniziativa caparbia di Molina, poi l'appoggio per De Paul ma il cross dell'argentino è messo in angolo dalla difesa dell'Atalanta.

29'Intanto non piove più a Bergamo, quando siamo ormai a ridosso della mezz'ora di gioco.

28'Arriva anche il primo tiro in porta dell'Udinese e porta la firma di Okaka, che prova a sorprendere Gollini da buona posizione. Il portiere dell'Atalanta si distende e blocca la sfera.

26'Doppia occasione per l'Atalanta nel giro di pochi minuti. Tiro rimpallato di Muriel al termine di una lunga manovra e tentativo ulteriore di Gosens, respinto da Musso. Immobili i difensori bianconeri nella circostanza.

24'Muriel punta e supera Becao prima di servire Zapata al limite dell'area, ma il numero 91 sbaglia l'aggancio e regala palla a Musso.

22'Stordita l'Udinese dopo lo svantaggio. Gli uomini di Gotti, mai pericolosi finora, sembrano aver abbassato ulteriormente il baricentro.

20' Triangolo tra il colombiano e Pessina sulla sinistra e tiro rasoterra di prima intenzione reso insidioso dal terreno di gioco. Forse c'è anche una leggera deviazione di Bonifazi a mettere fuori causa Musso.

19'GOL! GOL! GOL! MURIEL SBLOCCA LA GARA!

16'Si scambiano velocemente il pallone i calciatori dell'Atalanta al limite dell'area avversaria. La combinazione porta al tiro di Malinovskyi che da buona posizione non crea problemi a Musso.

15'Ottimo lavoro col corpo di Bonifazi ad approfittare dell'esitazione di Zapata nel tentativo di sfondare dalla destra. Fa buona guardia il difensore dell'Udinese.

14'Sassata di Muriel, che va direttamente in porta nonostante la discreta distanza. Musso si inginocchia e attende l'arrivo del pallone senza insidie.

13'Provano a triangolare al volo Gosens e Pessina sulla sinistra, ma è attento Becao che di testa interrompe la manovra avversaria al limite dell'area. Successivamente c'è un fallo di mano di De Paul dalla media distanza, l'arbitro assegna un calcio di punizione.

11'Prova a distendersi di nuovo sulla destra l'Atalanta, ma stavolta con Muriel, abile a svariare su tutto il fronte d'attacco. Nuytinck è attendo e gli sradica la sfera.

8'Altro guizzo di Muriel in pochi minuti. Il tiro dal limite dell'area del colombiano è deviato da Becao in calcio d'angolo.

7'Si accende Muriel e fa fuori tre difensori sulla sinistra, prima del cross basso per Zapata, il cui tocco sotto misura termina sul fondo.

6'C'è spazio sulla destra per la percussione di Molina, che prova ad insidiare la difesa dell'Atalanta ma viene chiuso dal bel recupero di Romero in scivolata.

3'Il primo squillo dell'incontro è di Zapata, che lascia partire un diagonale rasoterra dalla destra, sperando nella collaborazione del terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia battente. La mira è però imprecisa e la palla scivola sul fondo alla destra di Musso.

2'Inizio aggressivo da parte della squadra di Gasperini, con baricentro alto e un fraseggio costante alla ricerca di spiragli in area avversaria.

1'Subito in avanti l'Atalanta con Zapata che cerca spazio sull'out di destra ma il suo cross da posizione defilata è respinto da Nuytinck.

1'INIZIA IL MATCH!

14:57 Le squadre stanno effettuando il loro ingresso sul terreno di gioco, è il momento dei saluti di rito secondo il protocollo.

14,50 - Il rettangolo di gioco ha retto benissimo i trequarti d'ora di pioggia battente su Bergamo, i giardineri sono già all'opera per le ultime azioni sul rettangolo di gioco con le squadre negli spogliatoi. La sfida si disputerà

14,40 - Un forte temporale si è abbattuto sul Gewiss Stadium di Bergamo durante il riscaldamento tra Atalanta e Udinese. La gara, viste le condizioni meteo, potrebbe essere rinviata: a breve ci sarà il sopralluogo degli ufficiali di gara

14:37 Piove tantissimo intanto a Bergamo, mentre le squadre sono in campo per la consueta fase di riscaldamento. Meno di mezz'ora al calcio d'inizio.

14,30 - "Vogliamo fare la nostra partita, vogliamo vincere e dare seguito all'ottima vittoria ottenuta a Verona: dobbiamo continuare a giocare come sappiamo". Sono le parole di Cristian Romero a Sky Sport, prima del fischio d'inizio di Atalanta e Udinese. 

14:29 Intanto è finita Milan-Sampdoria con un pareggio per 1-1. I rossoneri sono ora a +5 sull'Atalanta, che con una vittoria si porterebbe a ridosso del secondo posto.

14:17 Il match d'andata ad Udine era terminato 1-1, mentre la scorsa stagione l'Atalanta si impose in casa propria per 7-1.

14:17 Nell'Udinese confermato il terzetto difensivo davanti a Musso, mentre sulle fasce Zeegelaar è stato preferito a Stryger, rientrato in extremis dagli impegni con la Danimarca. In appoggio di Okaka ci sarà Braaf.

14:15 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, invece, Gasperini ha scelto di cambiare modulo, passando al 4-3-1-2. Titolari Toloi e Pessina, rientrati dalla spedizione con l'Italia di Mancini e negativi agli ultimi tamponi. Malinovskyi agirà alle spalle di Muriel e Zapata.

14:12 L'Udinese ha bisogno di riprendere la rotta dopo la sconfitta casalinga con la Lazio prima della sosta. Fino a quel momento, i bianconeri avevano messo in fila una serie di risultati positivi che li tengono a debita distanza dalle sabbie mobili di classifica.

Sezione: Altre news / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 16:50
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print