Gianluca Mancini, come tutta la Roma, si sta allenando a casa. Sarà sicuramente così fino al 13 aprile, data che lo stesso premier Conte ha indicato ai club affinché non si riprendano le sedute nei centri sportivi. Il difensore giallorosso, intanto, è il protagonista di una diretta Instagram con il profilo del club. Queste le sue parole:

Come stai?
"Tutto bene, stiamo a casa".

Quanto ti manca il calcio?
"A noi manca tanto, io sono un amante. Meno male su Sky fanno vedere vecchie partite ma andare a trigoria, stare con i compagni, lavorare sul campo e migliorare è la nostra quotidianità. A stare in casa non siamo abituati. Ho la fortuna di avere un giardino e ogni tanto due calci al pallone riesco a darli ma non è lo stesso. Questo è un momento difficile ma scopriamo cose nuove, come stare in famiglia. Mia moglie non è abituata a stare con me h24".

Quale attaccante non vorresti contro come avversario, tolti quelli della Roma?
"Higuain e Mertens, ho giocato con loro e quando sono contro di loro ci penso tanto, li studio tanto in settimana. a volte vado in difficoltà. Anche lautaro, un giocatore forte che farà una bella carriera".

Più difficile giocare Dzeko o Gomez?
"Sono due giocatori diversi. Ci ho giocato quattro o cinque volte quando ero all'Atalanta ed Edin ogni volta che mi vedeva sembrava facesse la partita della vita. Nell'uno contro uno è più difficile il Papu da prendere".

Come passi la giornata?
"Mi sveglio verso le nove e mezza e faccio colazione. Mi alleno la mattina o il pomeriggio. La Roma ci ha dato dei programmi e dei macchinari per allenarsi. Faccio cose che prima non facevo come apparecchiare, sparecchiare. Dopo l'allenamento guardo le serie tv con mia moglie o facciamo dei puzzle. Qualche ora alla play online, poi film e letto".

Tra le faccende di casa quale ti piace meno?
Lo sparecchiare perché non sono abituato. Noi maschietti siamo poco abituati. Mangiamo e poi divano (ride, ndr). Ma in questi casi è giusto aiutare la moglie.

Piatto romano preferito?
"Ne ho due. Cacio e pepe e la carbornara. Ne vado matto. Mangiarle ora è più difficile. Poi in casa non è mai come quella a ristorante. Preferisco mangiarla quando mi alleno e fatta bene".

Sezione: Altre news / Data: Sab 04 aprile 2020 alle 14:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print