L’impresa di giornata è firmata dall’Albinoleffe che dopo aver pareggiato all’andata contro il favorito Catanzaro è andato a vincere in Calabria – 0-1 gol di Gelli a sette della fine – eliminando i giallorossi e qualificandosi per la semifinale dei play off di Serie C. Sfiora l’impresa invece il Renate che quasi ribalta il discorso qualificazione contro un’altra favorita come il Padova. Le pantere all’Euganeo dopo un primo tempo chiuso senza reti si portano sul 3-0 in poco più d un quarto d’ora fi gioco grazie alle reti di Galuppini, Kabashi e Giovinco. I nerazzurri sarebbero così qualificati avendo ribaltato il 3-1 biancoscudato dell’andata, ma a poco dal termine il solito Ronaldo toglie le castagne dal fuoco alla squadra veneta segnando il gol che permette il passaggio del turno grazie al miglior piazzamento in stagione. Ultima ad accedere alle finali è l’Avellino che, forte del 2-0 dell’andata, stringendo i denti e giocando per oltre un tempo con l’uomo in meno perde solamente per 1-0, subendo il gol all’ultimo minuto di recupero, contro il Sudtirol.

Alessandria-Feralpisalò 1-0 [and. 0-1] (45° Arrighini)
Catanzaro-Albinoleffe [and 1-1] 0-1 (83° Gelli)
Padova-Renate [and 3-1] 1-3 (82° Ronaldo; 49° Galuppini, 56° Kabashi, 66° Giovinco)
Sudtirol-Avellino [and 0-2] 1-0 (99° Casiraghi)

Le semifinali: Alessandria-Albinoleffe e Padova-Avellino

Saranno Alessandria-Albinoleffe e Padova-Avellino le semifinali dei play off di Serie C, che si giocheranno il 6 e 9 giugno, per decidere le due squadre che lotteranno in finale per l’ultimo posto nella prossima Serie B.

In semifinale non sono più previste le teste di serie, e non varranno i gol segnati in trasferta, per cui se al termine dei 180 minuti regolamentari dovesse prevalere il risultato di parità le squadre giocheranno supplementari ed eventuali rigori per decidere quale di esse andrà a giocarsi la finale nelle date del 13 e 16 giugno.

Sezione: Altre news / Data: Mer 02 giugno 2021 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print