Si è chiuso il ritiro di Tarvisio per il Pordenone, e margine dell'amichevole che ha chiuso questo primo step mister Massimo Paci ha parlato ai canali ufficiali della società: "Ho avuto sensazioni buone, positive, di miglioramenti, sia sotto l'aspetto tattico che mentale: c'è poi da perfezionare il gioco, in entrambe le fasi e il gioco verticale, ma tutto fa parte del processo, non mi spaventa. Son contento di come i ragazzi hanno affrontato queste due settimane, il bilancio posso dirlo positivo. I ragazzi son disposti ad abbracciare il cambiamento rispetto alla passata stagione, e questo mi fa piacere: cercheremo di lavorare al massimo, per creare un'identità di gioco e mentalità".

Andando poi ai singoli: "Anche gli ultimi arrivati hanno fatto bene, è stato un buon test per tutti quello col ND Gorica, ma son contento dell'atteggiamento che i ragazzi stanno avendo, di cosa ci mettono. Ora ci attende l'amichevole contro l'Atalanta, alziamo il livello di difficoltà delle amichevoli anche per capire meglio gli errori e dove possiamo migliorare".

Conclude: "L'inizio è stato duro, ma ho uno staff di lavoro eccezionale, che mi ha permesso di lavorare anche sulle relazioni interpersonali. E' un inizio comunque ricco di emozioni, sono un esordiente in categoria ma, come tutti, ho entusiasmo e voglia di dimostrare che possiamo far bene come squadra. Anche il contorno della squadra è per noi fondamentale".

Sezione: Altre news / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 19:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print