Si è svolta presso l’Accademia Favini, quartier generale del Settore Giovanile al Centro Bortolotti di Zingonia, la cerimonia di consegna del “Premio Brembo” 2020-2021.
Il “Premio Brembo” è un progetto ideato con Brembo, Top Sponsor del Settore Giovanile nerazzurro, che riserva una particolare attenzione non solo alla crescita sportiva ma anche e soprattutto ai valori umani e comportamentali dei giovani che si formano nell’Atalanta. I riconoscimenti sono andati ai ragazzi e alle ragazze più meritevoli dalla Primavera all’Under 15, secondo un criterio di scelta che ha tenuto in considerazione non solo l’aspetto strettamente sportivo, ma anche i risultati scolastici ed il comportamento. Un riconoscimento speciale è andato anche a Davide Ghislandi che ha proseguito gli studi all’Università e a Candas Fiogbe per l’impegno e il comportamento, in particolare per “l’impegno e la determinazione di superare le tante difficoltà incontrate, e poi per il comportamento, sia in campo che a scuola, dove si è distinto con un 10 in condotta”.

A fare gli onori di casa Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta: “Questa è un’occasione che ci riempie di orgoglio perché la più grande responsabilità che ha il settori giovanile è quello di far crescere questi ragazzi. Ovvio che l’aspirazione è quella di riuscire ad arrivare un giorno a competere ai massimi livelli in ambito sportivo, però la nostra preoccupazione principale è di formare i ragazzi e far sì che il loro percorso scolastico sia adeguato. Questo è un premio che si porteranno con loro per tutta la vita e che rappresenta proprio quello che l’Atalanta cerca di fare, cioè accompagnare l’attività formativa sul campo a quella scolastica. Il fatto che una realtà imprenditoriale della provincia così importante come Brembo abbia abbracciato questa iniziativa della Società, per noi è motivo di grande orgoglio e fa capire quanta attenzione ci sia dietro a questo progetto”.

Quindi il saluto di Cristina Bombassei, Chief Corporate Social Responsibility Officer Brembo: “Quello della formazione e dello sport a livello agonistico sono temi a noi molto cari. Noi crediamo moltissimo nelle future generazioni. Essere vicini a un’eccellenza del territorio come l’Atalanta in questo progetto è anche per noi motivo di orgoglio. L’innovazione è aver creato questo premio dedicato sia alla vostra formazione professionale ma anche alla formazione scolastica. Questi ragazzi hanno fatto grandi sacrifici per lo sport ma anche per la scuola e quindi sicuramente saranno ancora più formati, per cui complimenti a tutti: chi è bravo a scuola ed è bravo nello sport, può dirsi una persona vincente”.

I PREMIATI

MIGLIOR STUDENTE UNIVERSITARIO: Davide Ghislandi

PRIMAVERA: Gabriele Berto

UNDER 18: Federico Pagani

UNDER 17 FEMMINILE: Emma Colombo

UNDER 17 MASCHILE: Endri Muhameti

UNDER 16 MASCHILE: Andrea Coati

UNDER 15 FEMMINILE: Clara Villa

UNDER 15 MASCHILE: Massimo Zappa

PREMIO SPECIALE ALL’IMPEGNO E AL COMPORTAMENTO: Candas Fiogbe (2005)

Sezione: Altre news / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 19:04 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print