[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

SERIE A TIM 
Lunedì 22 Aprile 2019
ore 19 Stadio San Paolo (NA) 

NAPOLI-ATALANTA 1-2

RETI: 28' Mertens (N) 69' Zapata (A), 80' Pasalic (A)

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (13' Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (81' Verdi); Mertens (77' Younes), Milik. A disp: Meret, Karnezis, Mario Rui, Ghoulam, Insigne, Gaetano. All.:Carlo Ancelotti.

 

NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Mancini (46' Palomino), Djimsiti, Masiello; Hateboer (76' Gosens), De Roon, Freuler (54' Ilicic), Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata. A disp: Berisha, Rossi, Reca, Delprato, Ibanez, Pessina, Colpani, Barrow, Piccoli. All.:Gian Piero Gasperini.

 

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio; assistenti Damiano Di Vuolo di Vco e Giorgio Schenone di Genova, IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano, V.A.R. Davide Massa di Imperia, A.V.A.R. Alessandro Costanzo di Orvieto.

AMMONITI:  Hysaj, Koulibaly, Fabian Ruiz (N) Mancini (A).

ESPULSI: nessuno

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM 

90' +3Forcing finale del Napoli con un angolo: Verdi mette al centro, ma la difesa dell'Atalanta libera.

90' +1L'arbitro concede tre minuti di recupero.

90'Fabian appoggia a Younes sui venti metri: conclusione a giro del tedesco, Gollini blocca.

88'CALLEJON! Malcuit trova lo spazio per andare via sul fondo. Cross all'indietro per Callejon, che calcia di prima intenzione: Gollini è bravo a tenerla tra i guantoni in due tempi-

86'MILIK! Scarico sui venticinque metri per Milik: il polacco carica il sinistro, ma non trova la porta, non di molto.

85'Malcuit scambia con Callejon, poi non trova sostegno e crossa malgrado la poca coordinazione: palla direttamente oltre la linea di fondo.

84'Ilicic ruba il pallone, poi imbuca per Gomez. In area all'argentino non riesce l'aggancio.

82'Fabian rifila una randellata a Ilicic: cartellino giallo per lo spagnolo.

81'Sostituzione per il Napoli: fuori Zielinski, dentro Verdi.

80'Ilicic sfonda ancora, salta l'uomo, trova Zapata nello spazio. L'ex di turno scarica a Pasalic, che a porta sguarnita calcia e sigla il 2-1!

80'GOL GOL GOL! L'ATALANTA LA RIBALTA CON PASALIC!

79'Apertura a sinistra per Hysaj, che va al cross profondo. Gollini in uscita la prende e la tiene lì.

77'Sostituzione per il Napoli: fuori Mertens, dentro Younes.

77'MILIK! La risposta del Napoli sul destro del polacco: Malcuit lo serve, lui sterza e incrocia il tiro, spedendo di un soffio a lato.

76'DOPPIA OCCASIONE ATALANTA! Ilicic rientra sul mancino, spara da fuori e Ospina dice di no. Sulla seconda palla arriva de Roon, la cui conclusione finisce di poco a lato.

75'Ilicic prova a beffare Ospina, ma la traiettoria del tiro-cross è molto morbida e Ospina blocca.

73'Palla in verticale per Hateboer, che però viene praticamente colpito sul tacco. L'azione sfuma.

72'Proteste troppo veementi di Gasperini contro Orsato: l'arbitro decide di allontanare l'allenatore dalla panchina.

71'Koulibaly commette fallo su Zapata e si becca il giallo.

70'Bell'uno-due tra Hateboer e Ilicic sulla fascia destra. L'olandese prende il tempo a Hysaj e confeziona un cioccolatino per Zapata: deviazione vincente del colombiano, Ospina tocca ma non evita il gol!

69'GOL GOL GOL! L'ATALANTA PAREGGIA CON ZAPATA!

68'Bella azione dell'Atalanta, che libera Ilicic in area. Tocco centrale per Zapata, ma è bravissimo Koulibaly a intercettare il passaggio in maniera provvidenziale.

67'MERTENS SPRECA! Errore di Hateboer, che nello scarico per Masiello appoggia di fatto a Mertens. Il belga in area porta palla sul mancino e calcia, trovando solo l'esterno della rete.

65'Pasalic rientra sul destro e fa partire lo spiovente per Ilicic. Luperto è bravo ad andare in anticipo.

64'Fabian riceve sulla sinistra e fa filtrare per Mertens: si alza la bandierina, è offside.

62'Ilicic punta Hysaj e lo punta, prende il fondo e cerca Zapata in area: il colombiano tocca, senza indirizzare bene però il pallone.

61'Mertens va via a due uomini, entra in area e cerca Fabian sul secondo palo. Lo spagnolo però non arriva sulla sfera.

60'Hysaj con l'esterno serve Zielinski sulla verticale. Ha un'incertezza il polacco, che parte con un attimo di ritardo e viene anticipato dal difensore.

59'Ospina lancia in profondità per Mertens, beccato però in posizione irregolare.

58'Ilicic sfonda centralmente, Allan non lo tiene. L'ex Palermo esplode il mancino da fuori, ma la conclusione esce di metri.

57'Il Napoli adesso fa girare il pallone, in attesa di trovare gli spazi giusti per affondare ancora.

55'Sostituzione per l'Atalanta: fuori Freuler, dentro Ilicic.

54'HATEBOER! Azione insistita dell'Atalanta. Gomez calcia, Ospina respinge, Zapata ci prova di testa, ma Hysaj ribatte. L'ultimo tentativo è di Hateboer, che termina di un soffio a lato.

53'Zapata smista a destra sul Hateboer. Traversone dell'olandese, ma Koulibaly libera l'area.

52'Scambio tra Callejon e Malcuit sulla fascia. Finisce a terra l'ex Lille, ma per l'arbitro è tutto regolare.

50'MASIELLO SALVA SULLA LINEA! Palla in verticale di Mertens per Milik, che davanti a Gollini mette il piede sotto e lo scavalca. Masiello però rincorre il pallone e sulla linea riesce a toglierla dalla porta.

49'Schema del Napoli da calcio d'angolo. La sfera arriva a Fabian sul secondo palo, in posizione defilata. Il tiro dello spagnolo termina lontano dallo specchio.

48'HYSAJ! Scambio tra Hysaj e Zielinski. L'albanese supera de Roon e calcia col mancino da posizione defilata: Gollini copre bene il palo.

48'De Roon sbaglia e serve Zielinski sulla trequarti. Tocco per Fabian, che però sbaglia l'imbucata per Milik.

47'Allan lancia per Mertens in verticale. Sponda del belga per Milik, ma Djimsiti legge tutto, l'anticipa e subisce fallo.

46'Cambio all'intervallo per l'Atalanta: fuori Mancini, dentro Palomino.

46'RIPARTITI! Inizia la ripresa.

45' +2GOMEZ! Freuler fa girare per Gomez, che va alla conclusione da fuori: Ospina però vola e respinge.

45' +1L'arbitro concede due minuti di recupero.

45'Gran numero di Gomez, che appoggia a Pasalic. Quest'ultimo però viene chiuso. Spento fin qui l'ex Chelsea.

43'Pillola statistica. Dal punto di vista del possesso palla c'è un sostanziale equilibrio: 51 percento per il Napoli, 49 percento per l'Atalanta.

42'Il Napoli continua a tenere alta la pressione sull'Atalanta, non permettendo alla formazione di Gasperini di ragionare quando ha la palla tra i piedi.

40'Si rialzano sia Callejon che Zapata dopo le cure del caso. Tutto ok per entrambi.

39'Scontro tra Callejon e Zapata, testa contro testa. Urla di lamento dello spagnolo che spaventa il San Paolo.

37'Milik controlla un buon pallone di Hysaj in mediana. Controllo e suggerimento per Fabian, ma Mancini legge tutto e in qualche modo ferma l'azione del Napoli.

36'GOMEZ! Tentativo da posizione defilata dell'argentino: Ospina non è perfetto e devia in calcio d'angolo.

35'ZIELINSKI SPRECA! Il Napoli sfonda ancora centralmente. Inserimento perfetto di Zielinski, che copre bene il pallone e davanti a Gollini gli spara addosso, senza riuscire a mettere il piede sotto.

34'DJIMSITI SALVA! Mertens va via in mezzo a due uomini nell'area dell'Atalanta. Bel dribbling del belga, che va alla conclusione. Djimsiti però si immola e salva l'Atalanta.

32'Bella partita al San Paolo fin qui. Non tantissime occasioni, ma grande intensità da entrambe le squadre.

30'Hysaj rifila una gomitata involontaria a Gomez e si becca il cartellino giallo.

29'Callejon vede Malcuit sulla fascia destra e lo serve nello spazio. Cross basso di prima per Mertens, che liscia la conclusione, ma dietro di lui c'è Mancini, che in scivolata fa sbattere la sfera sul lato B di Mertens e poi in rete. Da capire a chi assegnerà la rete la Lega, ma pare che l'ultimo tocco sia dell'attaccante belga.

28'GOL GOL GOL! MERTENS PORTA IN VANTAGGIO IL NAPOLI!

27'Hysaj prova ad andare in percussione sulla fascia sinistra, ma è bravo Gomez in ripiegamento a costringere l'ex Empoli a portarsi il pallone in fallo laterale.

25'Fabian può approfittare di un buco centrale, ma sbaglia un controllo neanche tanto difficile sulla trequarti e Hateboer stringe bene la diagonale in copertura.

24'C'è quasi una tempesta al San Paolo adesso. Vento e tanta pioggia, difficile stare in campo anche per i calciatori, che spesso scivolano.

22'Dopo il tiro di Milik preso in pieno stomaco, entrano i soccorsi per de Roon. Solo una botta comunque per l'olandese.

21'Sventagliata pregevole di Callejon per Milik, bravissimo a mettere giù, dribblare un uomo e preparare la conclusione col mancino: mura però de Roon che si immola.

20'Koulibaly vede lo scatto di Callejon e lo premia. Lo spagnolo però viene anticipato dall'uscita in presa bassa di Gollini.

19'Sugli sviluppi di un corner Hysaj anticipa tutti e sventa il pericolo in area. Zapata poi commette fallo sull'albanese.

18'Callejon perde palla a centrocampo in mezzo a due. Palla per Zapata, chiuso però da Allan che ribatte il tentativo.

16'Con l'ingresso in campo di Luperto, Koulibaly s'è spostato sul centrodestra e il nuovo entrato s'è piazzato sul centrosinistra.

15'Koulibaly fa esplodere il San Paolo per un bell'intervento in scivolata su Zapata: ottima chiusura del centrale azzurro.

13'Sostituzione per il Napoli: fuori Chiriches, dentro Luperto.

13'Non ce la fa Chiriches. Il difensore romeno sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.

12'Lancio lungo per Mertens, Masiello va a vuoto nell'intervento e il belga può andar via da solo. Davanti a Gollini però scivola e spreca una grandissima occasione.

11'Qualche problemi fisico per Chiriches. Pare toccarsi la spalla, per ora esce dal campo per le cure del caso, ma non sembra essere nulla di grave.

10'Gollini rischia un po' sul pressing di Milik, poi riesce a lanciare per Zapata, che però è in fuorigioco.

8'Zielinski va in progressione, aspetto lo scatto di Milik e lo premia. Gollini però lo anticipa in uscita.

7'Cross profondo per Zielinski, che appoggia a Milik. Scarico su Fabian, il cui mancino viene murato.

5'Gomez scucchiaia in verticale per Zapata, ma Malcuit accorcia subito e chiude in fallo laterale.

4'Callejon ci prova dalla lunga distanza: tiro preciso verso la porta, ma poco forte. Blocca Gollini.

3'Castagne va in difficoltà sul pressing altissimo di Malcuit, alla fine però il rimpallo favorisce l'esterno dell'Atalanta.

2'Mancini strattona evidentemente Mertens: scatta subito il primo giallo della partita.

1'PARTITI! Inizia Napoli-Atalanta.

Sezione: Altre news / Data: Lun 22 aprile 2019 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print