Panini ha presentato durante una conferenza stama in diretta streaming la sessantesima edizione della collezione Calciatori, la raccolta di figurine sul calcio italiano. 

La collezione è al centro una campagna pubblicitaria che vede protagonista Alejandro “Papu” Gomez. La creatività è stata firmata nuovamente da The Ad Store, che ha vinto, come l'anno scorso, la relativa gara, mentre il planning è di Havas Media.

Dopo Rocco Hunt, il rapper volto e voce della campagna 2019-2020, il testimonial è il noto calciatore  insieme a suo figlio Bauti e alla moglie Linda Raf. Lo spot racconta ancora una volta l’intramontabile passione per le figurine dei calciatori Panini.

Lo spot vede Papu Gomez e il figlio Bauti nella loro quotidianità casalinga, alla prese con una concitata partita di calcio homemade, fino all’immancabile e prevedibile danno. L’album diventa quindi una sorta di deus ex machina, un problem solver con il potere di riportare alla normalità il caos casalingo, posizionandosi come il modo migliore per vivere la passione per il calcio, senza combinare danni, come sottolinea il copy dello spot: “C’è un modo migliore per vivere la tua passione. Sono arrivati i calciatori Panini 20-21: gli unici calciatori ammessi in casa!”

LE NOVITÀ DI CALCIATORI 2021

Tante le novità della raccolta, a partire dalle figurine di “Top Team Panini 60” e “La Panini più amata”, che saranno scelte  con la collaborazione dei collezionisti e dei tifosi dei club, e poi le figurine delle copertine storiche dei 60 album “Calciatori” dal 1961 e degli MVP (Most Valuable Players) delle squadre della Serie A TIM.

Una particolare novità riguarda le figurine dedicate alla Nazionale Italiana Cantanti, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario. La partnership nasce per promuovere insieme a Panini progetti di solidarietà. Per questo è stato realizzato, dalla Nazionale Cantanti per i suoi mezzi ufficiali, un video ad hoc. Il testo è di Marco Filadelfia con la voce di Shade. La produzione è di MMFProduction con la regia di Simone Mazzetti & Marco Filadelfia.

Lo Spot Panini Calciatori 2021 con il Papu Gomez
Sezione: Altre news / Data: Lun 18 gennaio 2021 alle 19:00 / Fonte: engage.it/
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print