Nuova tornata di dichiarazioni riportare da SKY UK che coinvolgono Stephen Pagliuca e Larry Tanenbaum, il primo proprietario dell'Atalanta, il secondo con una quota dei Maple Leafs nonché presidente della NBA. "Io e Larry ci conosciamo da oltre 20 anni e ci impegneremo affinché il Chelsea sia una proprietà a vita. È un impegno a lungo termine che entrambe le famiglie vogliono prendere”. Pagliuca ha poi parlato degli incontri con i rappresentanti dei tifosi, squadre maschili e femminili del Chelsea, considerati positivi: "Incorporare un ampio spettro di prospettive dei fan sarà una parte fondamentale della nostra gestione in caso di successo. È stato incoraggiante vedere la passione dei gruppi, su questioni individuali importanti per loro, ma anche le questioni comuni su cui hanno cercato chiarezza: dare conforto principalmente agli investimenti nelle prime squadre, investimenti continui in accademia, ampliare l'eccellenza lavoro nella comunità e la futura riqualificazione di Stamford Bridge. Questi sono tutti pilastri chiave dichiarati della nostra offerta e visione per il Chelsea".

"Io e Larry abbiamo ottenuto risultati simili con i nostri rispettivi club fino ad oggi e crediamo che questi risultati abbiano più peso delle parole. Siamo in grado di sostenere le nostre intenzioni con credenziali reali e che la credibilità e la convalida sono importanti per noi".

Le parole di Tanenbaum
A Sky ha parlato anche il socio di Pagliuca. "I tifosi vogliono campionati, coppe e la migliore esperienza nel proprio stadio di casa. Stephen e io ci dedicheremo per consegnare entrambi. Considero l'opportunità di acquisire questa iconica squadra di calcio come un'opportunità incredibile per investire in una delle squadre più importanti del campionato di calcio più prestigioso del mondo. Il mio obiettivo, e quello di Steve, sarebbe quello di possedere il Chelsea per decenni a venire."

E l'Atalanta?
Come già rilevato nelle scorse settimane, non c'è la possibilità per due club con la medesima proprietà di giocare la stessa competizione durante l'anno. Sicuramente non ci saranno problemi nella stagione 2022-23, visto che il Chelsea va verso la qualificazione in Champions, mentre l'Atalanta rischia di non rientrare in Europa. Negli ultimi giorni si è parlato di una collaborazione fra i due club che può essere preziosa per entrambi. Nelle prossime settimane si capirà in che termini, sempre che Pagliuca e Tanenbaum chiudano l'acquisto del Chelsea.

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 07:00 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print