L'Arsenal sembra essere in vantaggio nella corsa all'acquisizione del giovane attaccante danese Rasmus Hojlund, soprannominato la "versione danese di Erling Haaland". Secondo le ultime notizie di mercato, l'Arsenal, nonostante la presenza di quattro opzioni di attacco la prossima stagione, avrebbe deciso di spingere per l'ingaggio di un altro attaccante. Nonostante l'abbondanza di centrali d'attacco, compresi Gabriel Jesus, Gabriel Martinelli, Leandro Trossard e il giovane Folarin Balogun, l'Arsenal sarebbe ancora alla ricerca di rinforzi.

Hojlund, attualmente sotto contratto con l'Atalanta, è stato oggetto di interesse da parte di club come Juventus e Manchester United. Tuttavia, sembra che l'Arsenal sia fortemente concentrata aggiudicarsi il talento danese, in quanto l'allenatore Mikel Arteta lo considererebbe un grande acquisto per la sua squadra.

Sebbene l'Arsenal sia in pole position per l'acquisizione di Hojlund - secondo i rumors di portali sportivi inglesi -, la concorrenza da parte di Manchester United potrebbe essere un ostacolo, poiché il giocatore ha precedentemente espresso la sua ammirazione per il club. 

Nonostante l'interesse mostrato per il giovane attaccante, Hojlund potrebbe ancora decidere di rimanere all'Atalanta per un altro anno, poiché si è trasferito due volte durante il 2022, prima allo Sturm Graz e poi all'Atalanta. Tuttavia, l'offerta dell'Arsenal potrebbe convincere il giocatore a cambiare aria e a cercare nuove sfide nella Premier League.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print