Come cambierà il prossimo mercato? Una domanda che ogni addetto ai lavori si sta ponendo in queste settimane di stop per la pandemia. Che effetti avrà sulle trattative? Tuttomercatoweb.com ha intrapreso un viaggio in giro per il mondo per scoprirlo, facendo anche tappa in Slovacchia da Michal Holescak, numero uno della HMP Football Agency.

Che impatto crede che la pandemia avrà sul prossimo mercato?
"Credo che il numero totale dei trasferimenti non cambierà molto. Da una parte, le squadre ridurranno le rose e i salari. Per questo ci saranno anche dei free agent interessanti sul mercato e tanti club, colpiti dalla crisi, saranno costretti a vendere per incassare. Certo, non mi aspetto colpi faraonici ma questa è forse l'opportunità per alcuni per rifondare e per prendere giovani di talenti dalle accademie. E poi nei club delle Federazioni più piccole, può cambiare il sisema per i semiprofessionisti".

Che trasferimenti vedremo?
"Un giocatore valutato 70 milioni di euro, per esempio, potrà andar via anche per il trenta per cento in meno. I prezzi si abbasseranno e sarà una finestra di mercato molto legata ai budget a disposizione dei club, a quelli che saranno gli incassi presenti e futuri per tv, diritti, sponsorship, ticketing e merchandising".

Tra le star del futuro c'è Dominik Kruzliak, nazionale slovacco e colonna della difesa del Dunajska Sttreda.
"E' un giocatore moderno, un centrale con grandi qualità atletiche. Ha un'ottima mentalità, ha ventitre anni ma già tanta esperienza. E' da tempo il capitano delle squadre dove ha giocato, ha oltre 150 partite già giocate tra i pro, anche in Europa League, Under 21 e pure in Nazionale A".

Sarà un uomo mercato?
"Visto che parliamo di Italia, posso dire che c'è stato un forte interessamento da parte dell'Atalanta e anche dell'Everton dopo la gara di Europa League. Ha una clausola da settecentomila euro, ci aspettiamo che si trasferisca nei prossimi due mesi".

Un post condiviso da Dominik Kružliak (@dominik_kruzliak) in data: 4 Set 2019 alle ore 1:50 PDT

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 24 maggio 2020 alle 13:00 / Fonte: Marco Conterio - TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print