JUVENTUS, ANCORA DUBBI SUL TOP PLAYER. MILAN, MATRI PISTA CONCRETA. ROMA, AI DETTAGLI PER DESTRO - Giornata interlocutoria in casa bianconera, dove si è ancora alla ricerca del top player per l'attacco. I nomi che ruotano restano i soliti, ma ci sono delle novità da segnalare. Arrivano infatti importanti aggiornamenti sul futuro di Robin Van Persie, che secondo i media inglesi sarebbe vicino al Manchester United. Alex Ferguson ha pronto un assegno da 20 milioni di sterline per strappare il giocare all'Arsenal ed alla concorrenza della Juventus. Nessuna novità sul fronte Stevan Jovetic. Le posizioni ormai sono piuttosto chiare: la Fiorentina valuta il giocatore 30 milioni, la Juventus vorrebbe trattare inserendo alcune contropartite tecniche. In giornata è emerso anche uno scenario di questo tipo, con la Juve pronta a prelevare Gaston Ramirez dal Bologna ed offrirlo, accompagnato da un conguaglio economico, ai viola per avere l'attaccante montenegrino. A spegnere le speranze bianconere è arrivato, ancora una volta, il veto all'operazione del patron viola Andrea Della Valle: "Jovetic è incedibile" ha detto in riferimento alla punta viola. Ma la sensazione è che la partita non sia ancora chiusa. Ancora molto caldo l'asse con il Bologna. E' infatti ufficiale il passaggio di Marco Motta in rossoblù, mentre mancano ancora dettagli per formalizzare l'acquisto di Manolo Gabbiadini, che la Juventus acquisterà dall'Atalanta e girerà proprio alla società felsinea.
Mercato milanista in fase di studio. Si valutano diverse strade da percorrere per rimpiazzare Thiago Silva ed Ibrahimovic. Per l'attacco prende corpo la pista che porta ad Alessandro Matri della Juventus. Il calciatore non è più incedibile, ed club rossonero sta lavorando per trovare la possibile formula per prelevare l'attaccante. Galliani spinge per un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre la società bianconera vorrebbe monetizzare con una cessione a titolo definitivo. La sensazione è che l'affare si possa fare. Galliani però segue altre piste, in particolare segue da spettatore interessato l'evoluzione della situazione Van Persie. Nome nuovo per l'attacco del diavolo è quello di Arjen Robben, la società avrebbe infatti chiesto informazioni sulla stella del Bayern Monaco, che potrebbe essere il colpo a sorpresa del mercato rossonero. Spunta anche Oscar Cardozo, attaccante del Benfica che è stato proposto al Milan, ma il paraguaiano al momento non rappresenta una prima scelta. Dall'Inghilterra arriva invece il secco no di Dzeko all'ipotesi del trasferimento a Milano: "Dopo le ultime sulla mia partenza dal Manchester City, devo fare chiarezza: chi ha parlato non è il mio manager, non sono in trattative con la formazione rossonera. Il mio agente è Irfan Redzepagic e nessun altro può parlare per lui. Penso solo al Manchester City, non mi interessa dei rumors e, soprattutto, da quel che viene fuori da chi non ha a che fare niente con il sottoscritto". Per uno che non arriverà, almeno così dice, c'è un altro attaccante che resta in bilico. Il Santos fa sul serio per Robinho, ma per il momento il Milan non sembra intenzionato a cederlo. Per un'offerta di 15 milioni di euro, però, le certezze del Milan potrebbero vacillare. Capitolo difesa. In giornata c'è stato un sondaggio con il Torino per Angelo Ogbonna. I rossoneri hanno chiesto al club piemontese la disponibilità eventuale per la cessione del loro gioiello, trovando un netto rifiuto di Cairo. Sfuma Ogbonna, sembra allontanarsi anche Rolando del Porto, a cui il Fenerbahçe avrebbe offerto un ingaggio di 2,5 milioni annui. Troppi secondo il diavolo che sembra aver fatto un passo indietro. Novità sull'out mancino, con Mesbah che ha rifiutato la destinazione Torino ed ha deciso di restare a Milanello. Chisura su Inzaghi. Martedì Superpippo renderà nota la decisione sul suo futuro, due le alternative: continuare a giocare o accettare la panchina degli Allievi del Milan.
Zeman gongola: Mattia Destro è in arrivo. Quella appena andata in archivio è una giornata fondamentale per il futuro dell'attaccante, con Genoa e Siena che hanno ormai trovato l'accordo per risolvere la comproprietà della punta. Destro domani sarà un giocatore interamente del Genoa che, come dichiarato dallo stesso Preziosi, ha già un accordo con la Roma per la cessione dell'attaccante. Nelle prossime ore Destro potrebbe già essere annunciato come nuovo giocatore giallorosso. C'è chi viene e c'è chi va dalla capitale. Per un Destro in arrivo c'è un Simplicio che prende la strada del Giappone: "Tra Palermo e Roma - ha dichiarato il brasiliano ai microfoni di TMW - ho trovato in Sabatini un dirigente che non mi vedeva di buon occhio. Così la situazione per me è diventata complicata. Nel calcio succede, l'opinione dei dirigenti va rispettata. Sicuramente certe cose non mi sono piaciute, così ho deciso di cambiare aria". Simplicio il prossimo anno giocherà nel Cerezo Osaka. Per il centrocampo la società dà l'addio a Simplicio ed ufficializza l'innesto del centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis in arrivo dal Genoa.
All'Inter arriva, dopo una lunga trattativa, di Gaby Mudingaiy che in giornata ha firmato il suo contratto con il club nerazzurro: "Sono veramente contento, non mi aspettavo tutta questa gente. Lo scudetto? Vedremo di accontentare i tifosi". Parola di Mudingay. Per il centrocampo però la società non si ferma all'ex Bologna. In particolare si guarda con interesse alla situazione di Nuri Sahin, sempre più ai margini al Real Madrid.
A Napoli nessun acquisto di giornata, ma l'assoluto show del patron Aurelio De Laurentiis che, durante un incontro con i tifosi ha tuonato: "Se Cavani mi chiede 7-8 milioni di ingaggio lo faccio marcire in panchina". Su Jovetic: "Preferisco un napoletano piuttosto che un calciatore capace di chiederti la luna dopo qualche anno". Ma De Laurentiis ne ha per tutti, anche per Mino Raiola: "Da anni sta provando a portare via Hamsik, ma lo slovacco è di ferro e non si muove da qui".
Dopo aver completato la cessione di Verratti al PSG, resta molto attivo il Pescara. Il direttore sportivo Delli Carri, dopo aver praticamente chiuso per il centrocampista colombiano Juan Fernando Quintero, è vicino a prendere Modesto per la corsia mancina, e l'ex Rangers Mervan Celik per l'attacco. Il Bologna, oltre a Motta, ufficializza anche il difensore Mathìas Abero. Il Torino prende il terzino destro Damiano Ferronetti dall'Udinese, mentre il Cagliari annuncia il difensore centrale Camilleri dalla Reggina.
MANCHESTER UNITED, SCATTO PER VAN PERSIE. IL TOTTENHAM NON FA SCONTI PER MODRIC. DOPPIO COLPO DEL VALENCIA DAL REAL - Come riportato, la notizia del giorno in Europa è lo scatto deciso del Manchester United per Robin Van Persie. Ferguson immagina la coppia dei sogni con l'olandese a far coppia con Rooney. In attacco lo United lavora anche per il rinnovo di Danny Welbeck, il promettente attaccante che va in scadenza nel giugno 2013. Ferguson vuole blidarlo. Dopo i tanti innesti in casa Chelsea è tempo di pensare ad alcune cessioni. In lista di sbarco sono finiti Malouda, Benayoun e Lukaku . Potrebbero essere dei grandi affari. Il mercato del Tottenham vira attorno al futuro di Luka Modric. Il croato è l'oggetto del desiderio del Real Madrid e del Manchester United, ma gli Spurs non sono intenzionati a fare sconti. Servono 35 milioni di sterline. In caso di partenza del croato il tecnico del Villas-Boas avrebbe già scelto il sostituto, si tratta del centrocampista del Malaga Santi Cazorla. Potrebbe saltare l'accordo tra Manchester City e lo stesso Tottenham per il trasferimento a Londra di Adebayor, che non ancora trovato l'accordo per l'ingaggio con gli Spurs.
Doppio colpo del Valencia, che ha raggiunto l'accordo con il Real Madrid per il centrocampista Fernando Gago e per il fantasista Sergio Canales. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'affare. Mo22lto vicino anche l'annuncio del rinnovo contrattuale tra il Barcellona e Javier Mascherano: "Andare al Barcellona - ha detto - è stata la decisione più importante che abbia preso in tutta la mia vita. Il rinnovo mi farebbe sentire importante, sono disposto anche a ridurmi l'ingaggio. Della questione se ne sta occupando il mio agente, siamo sulla buona strada. Voglio giocare ancora molti anni al Barcellona". Queste le parole dell'argentino che sembrano preludere ad un imminente accordo.
In Germania è sempre più in bilico il futuro di Robert Lewandowski : "Mi piacerebbe giocare in Inghilterra - ha detto l'attaccante del Borussia Dortmund - e spero di andarci presto. Anche se sono felice qui a Dortmund, è giusto ambire a qualcosa di più importante". Colpaccio del Galatasaray che preleva dal Trabzonspor l'attaccante Burak Yilmaz, per cinque milioni di euro. Yilmaz è stato a lungo inseguito dalla Lazio.
Ultima tappa in Sudamerica dove il futuro di Juan Roman Riquelme diventa sempre più un mistero. Nelle prime ore del mattino si era diffusa la voce di un accordo verbale con il Rosario Central per il trasferimento sulla base del un prestito annuale dell'argentino. Accordo poi smentito categoricamente dallo stesso presidente del Rosario Central.
Autore: Redazione TA - twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:30 Ufficiale29 giugno, via al mercato: la Serie A anticipa l'apertura e fissa i paletti dell'estate
- 16:24 UfficialePalladino esonerato: l'Atalanta chiude ufficialmente l'era del tecnico campano
- 16:15 Calciomercato DeaBellanova e Palestra in uscita: la Dea ridisegna le fasce
- 15:56 ZingoniaAhanor e la difesa a quattro: il terzino ritrovato nella nuova Atalanta di Sarri
- 15:30 Calafiori nel mirino di Mourinho: il Real Madrid bussa all'Arsenal
- 15:00 Calciomercato DeaPalestra, il nodo Oaktree: 42 milioni non bastano, l'Inter deve convincere la proprietà a rilanciarsi
- 14:45 Pedullà: "Nodo allenatore: decisione su Palladino attesa a breve"
- 14:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 14:30 Calciomercato DeaSavona piano B per la fascia: la Dea non si fa trovare impreparata
- 14:15 Torneo Amici dei Bambini, Atalanta terza: Sassuolo battuto 1-0
- 14:14 Biglietti falsi, app trappola e furto di dati: FortiGuard Labs svela l'altra faccia del Mondiale
- 14:09 Ultim'oraD'Amico alla Roma: l'ostacolo Atalanta è superato, ora l'annuncio
- 13:45 Milan, al via la stagione 2026/27: raduno il 12 luglio e calendario delle amichevoli
- 13:15 Mondiali, l’Iran accusa gli USA: revocata la quota di biglietti per i tifosi
- 12:30 Calciomercato DeaPalestra-Inter, Pedullà: “L’Atalanta non fa sconti: servono 50 milioni più bonus”
- 11:45 Atalanta, nessun contratto in scadenza a giugno a parte Musah
- 11:15 Platini contro Infantino: la resa dei conti arriva alla vigilia del Mondiale
- 10:30 Calciomercato DeaGaetano nel mirino, Sulemana come pedina: l'Atalanta e il Cagliari trattano ancora
- 09:45 Éderson, dal matrimonio al Mondiale: passaporto recuperato e volo per New York
- 09:30 «Molto forte»: Adani non si trattiene su Ahanor dopo la prestazione a Creta
- 09:00 ZingoniaGasparello e Fugazzola campioni: Previtali e Finardi raccontano i ragazzi d'oro di Zingonia
- 08:45 Italia Femminile / Soncin a Göteborg con un lumicino e tanta convinzione: l'Italia ci crede ancora
- 08:15 Malinovskyi lascia l'Italia: "Con Gasperini rapporto perfetto, quella Champions ci spezzò il cuore"
- 08:00 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, l'Inter vuole Palestra: ma la Dea non apre sotto i 50 milioni
- 07:45 Daniele Capelli descrive il Comandante Sarri: «Burbero, geniale e ossessionato dai dettagli»
- 07:30 Calciomercato DeaNapoli, Juventus e ora anche l'Atalanta: il mercato di Frattesi si fa sempre più intricato
- 07:00 Calciomercato DeaKeita nel mirino: la Dea pesca a Parma per il dopo-Ederson
- 07:00 Esclusiva TACamminata Nerazzurra, diciassette anni e non sentirli: Bergamo è ancora lei
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Palestra già per il ritiro L'Inter rilancia: 45 milioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Atalanta irremovibile e Cocchi non convince"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Palestra in bilico"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo, l'ex Capelli: "Il mio Sarri tecnico preparato burbero e simpatico"
- 06:40 Probabili formazioniQualif. Mondiali Femminile / Svezia-Italia, le formazioni ufficiali probabili formazioni
- 06:31 Italia U21 batte l'Albania, Nunziata sorride: la Giovane Italia non smette di crescere
- 06:30 Giuntoli non molla Jashari: la pista esiste da prima del Milan, ora porta a Bergamo
- 06:15 Madonna brand ambassador di Kiko: il colpo da novanta per i 40 anni di Percassi
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:16 ZingoniaAuguri... Presidente!
- 23:45 Platini denuncia Infantino: “Complotto per fermare la mia corsa alla FIFA”
- 23:15 UfficialeUfficiale Avellino, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore
- 23:00 UfficialeCagliari, ufficiale Accardi come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 2029
- 20:30 Riaperto l'Atalanta Store BGY!
- 20:30 Calciomercato DeaPalestra vuole l'Inter, ma l'Atalanta non apre: il muro orobico resiste ancora
- 20:15 Ebola, cambia il programma del Congo: annullata l’amichevole in Spagna contro il Cile
- 19:50 «Il mio defibrillatore ha funzionato»: Eriksen rassicura tutti da casa sua
- 19:45 UfficialeMonza, Burdisso si dimette: “Torno a vivere in Argentina”
- 19:44 Calciomercato DeaCity e Newcastle alzano il muro: l'Inter rischia di perdere Palestra come l'anno scorso con Lookman
- 19:42 Calciomercato DeaSettimana decisiva: Palladino va liquidato, poi Sarri può firmare
- 19:15 Giordano indica la strada: “Serve un vivaio stile Atalanta”
- 18:45 UfficialePisa, ufficiale l’esonero di Hiljemark dopo la retrocessione in Serie B
