Il Real Madrid non va oltre il pareggio sul campo dell'Elche e manca l'aggancio in vetta ai rivali dell'Atletico Madrid che ora, con due gare da recuperare, potrebbero scavare un solco importante sui cugini e involarsi verso il titolo.

Nel primo tempo il Real passa subito in vantaggio con Modric bravo e lesto ad arrivare per primo su un tiro di Asensio respinto dalla traversa. Nella ripresa, dopo un rigore prima concesso e poi annullato dal VAR nei primi 45 minuti, è proprio dagli undici metri che arriva il pari dell'Elche con Fidel freddo a realizzare la trasformazione. Il Real ci prova sopratutto con Vazquez e Carvajal, ma trova sulla propria strada un attendo Badia che salva la propria porta e la propria squadra, l'Elche però reagisce, sempre con l'ex torinista Boye che per due volte sfiora il vantaggio.

Elche-Real Madrid 1-1 (52° rig. Fidel; 20° Modric)

Zidane: "Dovevamo chiuderla prima. L'Atletico non sbaglia nulla"

Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, ha commentato il pareggio ottenuto in casa dell'Elche: "Non ho avuto buone sensazioni oggi. Potevamo chiudere la partita e non ci siamo riusciti. Sapevo che era un campo complicato ma avevamo il dovere di chiudere la partita. L'Atletico non sbaglia un colpo, la Liga è ancora molto lunga".

CLASSIFICA - LIGA

Atletico Madrid pt. 35**

Real Madrid 33

Real Sociedad 33 

Siviglia 26**

Barcellona 25*

* una partita in meno
** due partite in meno

La sintesi - DAZN
Sezione: Champions League / Data: Gio 31 dicembre 2020 alle 05:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print