Ripartire dopo una sconfitta non è mai un’impresa semplice. L’Atalanta però deve rimettere insieme i pezzi dopo il ko contro la Fiorentina anche perché il calendario è intasato e domani si torna a respirare l'area della Champions League. Un match fondamentale per poter ripartire dopo una sconfitta che pesa soprattutto sul morale, al termine di una buona prestazione in cui è mancato davvero poco alla Dea per poter trovare il pareggio.

Non sono mancate le polemiche, il dg Marino al termine del match ha evidenziato l’amarezza dei nerazzurri: "È evidente che il primo gol non andava annullato, Zapata non interferiva su nessun difensore, semplice. Qualcuno deve spiegarci, allora il fallo di mano è soggettivo, non si capisce più niente". E Gasperini gli fa eco: "Siamo convinti che il risultato è stato determinato da episodi su cui ormai non si capisce più niente, spero che si faccia chiarezza perché è troppo difficile così".

REAZIONE A CATENA - Polemiche arbitrali a parte ed episodi controversi, l’obiettivo è quello di ripartire il più velocemente possibile. Il Villarreal non è un avversario semplice da affrontare, lo stesso Gasperini è consapevole di quello che i suoi dovranno affrontare nel match di domani sera. Non è la prima volta che gli orobici arrivano all’appuntamento europeo in difficoltà e con la voglia di prendersi la propria rivincita, già nelle scorse stagioni Gasp e i suoi hanno affrontato situazioni analoghe. Riuscirà la Dea a non rimanere in apnea nella tana del Submarino Amarillo? Soltanto il campo, come sempre, potrà dare la giusta risposta.

Sezione: Champions League / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print