Il presidente della UEFAAleksandr Ceferin, ha concesso un'intervista a Movistar in cui ha analizzato la situazione attuale del calcio, soffermandosi sui possibili sviluppi del format della Champions League, dell'Europeo e del VAR.

Final Four per la Champions: "Una fase finale a 8 (situazione che si è verificata quest'anno a causa del coronavirus, ndr) è complicata per il calendario. Ma una 'Final Four', una settimana di calcio, sarebbe un grande evento che potrebbe svolgersi solo nelle grandi città. Credo che sia un'opzione attuabile dal 2024".

Fiducia per l'Europeo: "Siamo sempre preoccupati per la situazione sanitaria, ma siamo assolutamente sicuri che l'Europeo si terrà nel 2021. Il format resta invariato, con le 12 sedi, ma in caso di emergenza si potrebbe giocare anche in undici, cinque o un solo Paese".

Parole controverse sul VAR: "Il VAR aiuta il calcio, ma può anche danneggiarlo. Non credo che torneremo indietro e il VAR non sarà eliminato, ma penso che ci siano grossi margini di miglioramento".

Db Udine 30/06/2019 - Europeo Under 21 Italia 2019 / Spagna-Germania / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Aleksander Ceferin
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Champions League / Data: Ven 16 ottobre 2020 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print