Manu Trigueros, centrocampista del Villarreal, e' intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Atalanta in programma domani sera alle ore 21.00.

Qual è la situazione attuale della squadra?
"Le sensazioni sono positive, dopo diversi anni torniamo in Champions. Abbiamo le giuste motivazioni. Non abbiamo giocato nel weekend, ma ci sono pro e contro. Conosciamo bene l'Atalanta, siamo fiduciosi. Siamo tutti al 100%, ci conosciamo molto bene. Per questo motivo c'è grande fiducia".

L'Atalanta?
"Ci saranno molti duelli individuali, portano sempre tanta pressione in attacco. Ma cercheremo di far tutto per affrontarli nel migliore dei modi. Giocheremo la prima partita in casa, davanti ai nostri tifosi. Sarà una partita fondamentale per il passaggio del turno". 

Vi giocherete il secondo posto con l'Atalanta, sarà una gara fondamentale.
"Anche lo Young Boys può dare filo da torcere. Il Manchester lo conosciamo, sappiamo la loro forza. Ma fino all'ultimo minuto può succedere di tutto. Domani ce la metteremo tutta per iniziare bene". 

Parejo e Coquelin hanno già affrontato l'Atalanta. Le hanno già detto qualcosa?
"Sì, l'Atalanta ha molti giocatori che attaccano. Ma anche noi abbiamo un'ottima organizzazione di gioco. Cercheremo di fare il meglio per attaccare gli spazi. Loro cercano spesso i duelli individuali".

Quale sono le sue sensazioni per domani?
"C'è entusiasmo, sarà una gara fondamentale. Sono anni che non giochiamo in Champions League, abbiamo voglia di giocarcela. Sarà sicuramente una bella partita, il nostro obiettivo è mantenere il possesso". 

L'Atalanta ha giocato una gara in più. Può influire?
"I giocatori sono abituati a giocare numerose partite. Non ci saranno particolari problemi ad affrontare più partite".

Avete vinto l'Europa League. Quali sono gli obiettivi per la Champions. E c'è un giocatore dell'Atalanta che temete di più?
"No, secondo me non siamo favoriti per la Champions. Ma siamo una squadra forte, cercheremo di affrontare al meglio l'Atalanta. Cercano sempre la porta, si muovono molto bene, saremo pronti per affrontarli".

Sezione: Champions League / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 16:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print