La città di Bergamo non sta vivendo un periodo positivo, così come tutto il paese. La chiusura della Regione Lombardia ancora deve essere metabolizzata dai più, ma porterà inevitabili conseguenze anche nel mondo del calcio. Con un campionato che ha rischiato la sospensione nella giornata di ieri, ma che ha praticamente le ore contate, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini pensa a Valencia. Non sarà affatto semplice concentrarsi sul campo, ma in un momento storico per tutti ci sarà un altro appuntamento fondamentale da non perdere.

TESTA A VALENCIA - Giorni difficili, ma non solo. Nelle ultime settimane si è detto tutto il contrario di tutto e ora diventa complicato anche metter su i vari processi sommari. Rimanendo soltanto sui fatti di campo, l'Atalanta non gioca un match ufficiale dalla trasferta di Lecce, dunque bisognerà capire come la squadra arriverà alla sfida di Champions League contro il Valencia, soprattutto dal punto di vista mentale. Ad ogni modo ci sono i tre gol di vantaggio da difendere, unica certezza in un calendario calcistico in cui regna il caos.

ASSENTE TOLOI - Nel frattempo Gasperini ha cercato di preparare al meglio la partita di martedì sera. Toloi non ha recuperato e non sarà a disposizione, presente invece Djimsiti: si va verso la difesa a tre con la conferma di Caldara e Palomino. Per il resto ci sono pochissimi dubbi, Ilicic e Zapata verranno supportati da Gomez. Alle sue spalle Pasalic, Freuler e De Roon si giocheranno le due maglie disponibili, con Castagne e Gosens a completare il reparto.

In un momento che verrà ricordato negli anni, l'Atalanta cercherà per 90' di pensare esclusivamente al campo. Senza Toloi e con poca tranquillità, ma con la voglia di regalare l'ennesima gioia al popolo atalantino.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

TA MARKETING - Frana Gomme

+++ SPECIALE COUPON 10% su tutti i servizi, acquisto e cambio gomme, riparazioni (escluso servizio revisione) +++

>> Solo per i lettori di TuttoAtalanta.com, SALVA SUL TELEFONINO IL SEGUENTE SCONTO, FAI LO SCREEN O STAMPALO E PRESENTANDOLO IN OFFICINA PER USUFRUIRE DEL COUPON OLTRE IN AGGIUNTA ALLE PROMOZIONI IN ESSERE: VIENI A SCOPRIRLE!!!

Frana Gomme Madone | Via Pizzo del Diavolo 6 | 035 995136

Stampa o salva il seguente COUPON per usufruire dell'esclusivo SCONTO
© foto di Frana Gomme Madone
Sezione: Copertina / Data: Lun 09 marzo 2020 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print