I tour de force possono far male soprattutto a livello fisico, ma è nei momenti di pressione che si trovano le reazioni più genuine. L'Atalanta torna in campo dopo la sosta dovuta agli impegni internazionali, i nerazzurri sfideranno l'Empoli nell'ottava giornata di campionato. Tra i vari problemi saltano subito all'occhio gli infortuni, ma le sette gare nel giro di 20 giorni sapranno dare una risposta esaustiva sul momento di forma della compagine orobica.

Empoli-Manchester sola andata
Si inizia prima dal Castellani, ma frasi fatte a parte la testa è già all'Old Trafford. Capita quando devi affrontare nottate simili, soprattutto in un momento in cui eventuali imprese possono darti la carica giusta per superare gli attimi più complicati. Il campionato però impone un ragionamento a compartimenti stagni, i tre punti di Empoli serviranno per cancellare una prestazione da matita rossa contro il Milan. Una squadra troppo brutta per essere vera, stanca e sfibrata dai numerosi impegni.

Gasperini ritrova Luis Muriel
Dopo qualche infortunio di troppo non mancano comunque le buone notizie. Gian Piero Gasperini ritrova Luis Muriel dopo qualche problema fisico di troppo e la ricerca costante di una condizione fisica che, per questioni pratiche, è ancora lontana da quella vista nella seconda parte dello scorso campionato. Il colombiano sarà fondamentale ad Empoli per poter saltare l'uomo in caso di spazi ridotti e per poter far male in contropiede al Manchester United. Ma tutto dipenderà dalla testa e dalle gambe.

Sezione: Copertina / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 11:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print