E' toccato oggi pomeriggio anche a Pierluigi Gollini, dopo che già aveva preso parte all'iniziativa Social della rosea anche Matteo Pessina, a rispondere ai fan Instagram di Gazzetta dello Sport. Ecco di seguito quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com, con le risposte alle domande dell'estremo difensore nerazzurro, che si è confidato raccontando molte curiosità durante un Q&A sul profilo della Gazzetta: calcio, moda e i suoi idoli

Qual è il giocatore più forte con cui ti sei mai allenato? 
"Ne dico due Paul Pogba e Paul Scholes". 

Chi è il giocatore più simpatico nello spogliatoio dell'Atalanta?
"E' senza dubbio Luis Muriel, è un fenomeno in campo e fuori: inimitabile. Numero uno".

Il compagno di squadra che calcia più forte? 
"Malinovskyi, Ruslan ha la dinamite al posto dei piedi". 

Chi sono i tuoi idoli nel calcio e nella musica? 
"Quando ho iniziato a fare il portiere sicuramente il mio idolo era Buffon, poi ho sempre ammirato molto i giocatori forti con grande personalità e carattere come Adriano, Ibra, Gattuso ecc. Per quanto riguarda, invece, la musica il mio idolo è Notorious B.I.G."

Qual è stato lo scherzo più matto mai fatto nello spogliatoio?
"Ce ne sono tanti, non so sicuramente l'ultimo che ho fatto Muriel è stato carino (in occasione del suo compleanno, ndr), e quanto ero alla SPAL da ragazzino ruppi un uovo di Pasqua con la testa al mio compagno di stanza e la situazione è stata molto divertente". 

Quali sono le tre cose più importanti per essere un portiere di qualità?
"Secondo me sono senza dubbio l'istinto, l'intuito, saper fare delle letture importanti per vedere il gioco fa la differenza poi esser forti mentalmente". 

Cosa ti piace di più di Bergamo e dei bergamaschi? 
"A Bergamo la cosa che più mi piace è come si vive a 360° in questa città. I bergamaschi sono un popolo di gente fantastica, li stimo molto e apprezzo molto la loro efficienza e serietà che sono davvero gente di cuore". 

Chi è a tuo parere il portiere più forte al mondo? 
"Sceglierne uno in particolare è difficile, senz'altro Marc-André ter Stegen (Barcellona, ndr) negli ultimi anni sta facendo molto bene ed è tra i più forti al mondo, a me piace tantissimo Alisson, nonostante ha incontrato un periodo non tanto facile (Liverpool, ndr), così come stimo anche Jan Oblak (Atletico Madrid, ndr)". 

Chi si veste meglio e chi peggio nell'Atalanta?
"Per tutto rispetto per chi si veste meglio non credo ci sia bisogno di rispondere (ride, ndr), per chi, invece, si veste peggio la lista è molto lunga..".

Con quale artista di piacerebbe fare un featuring? 
"All'estero dico Meek Mill o J Cole, in Italia dico Vegas Jones". 

© Riproduzione riservata 

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print