Blitz Atalanta, colpo Teun Koopmeiners (23). Secondo quanto riferito da Tuttosport, anche in prima pagina, la Dea ha trovato l'accordo per il mediano bomber dell'Olanda e dell'AZ Alkmaar (17 gol nella stagione appena conclusa in 40 partite) e valutato 20 milioni. Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni che lo vedevano vicino alla Roma di Mourinho, il futuro di Koopmeiners potrebbe essere a tinte nerazzurre col sorpasso della dirigenza atalantina su quella giallorossa. 

L'OFFERTA - L'Atalanta ha offerto per il calciatore una prima cifra di 16 milioni, rispetto ai 20 richiesti dall'AZ Alkmaar, ma secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, i Percassi sarebbero arrivati ad offrire 18 milioni. Trapela molta fiducia per la fumata bianca dell'operazione col club olandese.

IL BLITZ DI SARTORI - I nomi dei bolognesi Schouten e Svanberg sono stati solamente un lavoro di depistaggio della dirigenza atalantina che, sottotraccia, lavorava ad una grande colpo di mercato spiazzando, di fatto, Napoli e Roma che erano fortemente interessate al centrocampista olandese. 

PARTENZA SPRINT - La Dea, che dovrà far a meno di Marten de Roon per le prime quattro giornate di campionato, non vuole farsi trovare impreparata nel reparto nevralgico nerazzurro. Koopmeiners potrebbe subito mettersi in mostra nel palcoscenico della A, senza dimenticare Kovalenko

LA SCHEDA Teun Koopmeiners, a 23 anni è capitano dell'AZ Alkmaar. Vanta 114 presenze nell'Eredivisie con 35 gol all'attivo. 36 presenze e 8 gol nelle coppe nazionali ed europee. 13 presenze con la selezione olandese U.21, 1 con la prima squadra. Per caratteristiche è proprio il vice de Roon che la Dea sta cercando da tempo, a differenza che Koopmeiners ha un grande vizio per il gol. Solo nell'ultima stagione il centrocampista olandese ha messo a segno ben 17 reti in 40 partite tra campionato, qualificazioni Champions ed Europa League. Insieme a de Roon è tra i convocati di Euro2020.

Sezione: Copertina / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print